William “gela” Kate in pubblico: cosa (non) ha fatto sul red carpet, insorgono i sudditi

William e Kate, costantemente sotto i riflettori, sono balzati su tutti i giornali per il loro passaggio sul red carpet ai BAFTA, l’equivalente britannico dei premi Oscar. Sono bastati pochi secondi per scatenare i social.

Cosa sia successo di preciso il 19 febbraio scorso è da cogliere con occhio svelto e un pizzico di malizia. Gli ingredienti perfetti per rimettere in primo piano i principi del Galles, ma in maniera negativa. Ormai affievolite le polemiche sorte all’ indomani della pubblicazione del libro di Harry, la coppia impeccabile, quella da favola, costituita da William e Kate, è stata sommersa dalle polemiche.

William Kate passerella
William e Kate, il gesto non passa inosservato – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

È chiaro, soprattutto dopo le rivelazioni di Spare, che la famiglia reale Britannica ha un legame indissolubile con i giornali. E pazienza se ogni tanto vuol dire finire nel mirino: si nutrono a vicenda e qualche boccone amaro bisogna di tanto in tanto ingoiarlo. Questa volta però, pare che ciò che è accaduto all’evento delle premiazioni cinematografiche, sia partito dai social, anche perché si è consumato davanti alle telecamere. Ma cosa è successo di preciso?

Il matrimonio di William e Kate viene visto come il top per la Corona inglese. La coppia con il tempo ha acquisito la stima dei sudditi: sempre uniti, sempre sorridenti, sempre belli e semplicemente sempre perfetti. Potrebbe essere la realtà o la semplice regola imposta dall’etichetta e si sa, un futuro Re e una futura Regina, non possono concedersi errori. E pazienza se Re Carlo, in fatto di matrimonio invece sia stato meno efficiente.

Il gesto che William non ha fatto con Kate Middleton

Se tra William e Kate ci sono degli screzi, come in tutte le coppie del mondo, non deve mai trapelare. Ma l’occhio vigile dei curiosi è sempre attento e basta un niente per scatenare ogni possibile congettura. Sul red carpet William non si è comportato bene. È ciò che sta tenendo banco sulle pagine delle cronache rosa dedicate alla Royal Family. Pare che Kate, mentre cammina al suo fianco sul red carpet, cerca le dita del marito per intrecciarle alle sue: un gesto spontaneo che capita normalmente tra due innamorati. Il principe invece, in quel momento alza la mano per salutare la folla, ignorando totalmente la richiesta della moglie, che senza dire niente prosegue sorridente.

Piccoli e fugaci momenti che hanno scatenato le malelingue a gettare dubbi sulla loro felicità di coppia. È giusto dire però che ciò che non ha fatto William, può dipendere dal fatto che lui si è di fatto distratto dalla presenza dei media, che ha prontamente salutato.

Kate Middleton insieme a William
Kate Middleton e William, avete notato il gesto? Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Ciò non ha fermato però la miriade di commenti negativi arrivati sui social. Molti non hanno apprezzato e hanno puntato il dito contro il principe del Galles. “Lei si sente un Dio!! Lui non la merita…proprio come suo padre…a lei va tutto il merito…Kate è già una regina…non importa cosa impongono i protocolli della Corona Britannica…ha già vinto i cuori delle persone…” Scrive qualcuno. Oppure: “Si vede che lei voleva prenderlo per mano e lui ha solo salutato la stampa.” E ancora: “Interagiscono molto di più tra loro davanti alle telecamere, come Harry e Meghan.”

Impostazioni privacy