Che malattia aveva Maurizio Costanzo: il calvario del conduttore, Maria sempre al suo fianco

L’uomo, il giornalista, l’autore, lo scopritore di talenti: mentre l’Italia intera piange, commossa, affranta, la scomparsa di Maurizio Costanzo, emergono dettagli sulla sua malattia.

La fortuna di un uomo di spettacolo, che ha dedicato decenni alla solida costruzione della storia della televisione italiana, mattone dopo mattone, giorno dopo giorno, spaziando dal giornalismo, all’intrattenimento, fino all’essere autore di successo assoluto e scopritore di talenti, è certamente avere avuto al suo fianco una donna che ha saputo essere non solo un amore vero, ma in assoluto la sua migliore amica.

Maurizio Costanzo: il calvario della malattia
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, i retroscena sulla malattia del giornalista (Foto: Ansa) ffwebmagazine.it

Mentre l’Italia intera, piange, incredula, la morte di Maurizio Costanzo, mentre i network nazionali modificano la loro programmazione per dedicare spazio ad un lutto così forte per il nostro Paese, emergono dettagli sulla malattia che negli ultimi anni ha attanagliato la vita del giornalista, di quell’uomo che, dalla sua seconda casa, il Teatro Parioli, ha intrattenuto il pubblico italiano sin da 1982, dalla prima puntata di quel Maurizio Costanzo Show che ha è diventato il talk show più longevo della nostra televisione.

Maurizio Costanzo, l’uomo, il giornalista, il marito: quel legame fortissimo con Maria De Filippi

Scopritore assoluto di talenti, da Paolo Villaggio a Vittorio Sgarbi, autore di show televisivi, scrittore instancabile, Maurizio ha legato gli ultimi 25 anni della sua vita alla forza, al coraggio, alla verve di Maria De Filippi, donna che lui certo ha il merito di aver saputo valorizzare, ma che è stata capace, con le sue gambe, di dimostrare sin da subito di saper non solo camminare, ma correre.

Genitori adottivi di Gabriele, arrivato nella loro vita nel 2004 a 12 anni, hanno attraversato insieme gli anni dell’inarrestabile successo televisivo di lei, e della ulteriore meritata consacrazione di lui, instancabile e onnipresente in tv, ma anche marito premuroso e solida roccia di un nucleo familiare invidiabile. Il pubblico sa bene che gli ultimi anni non sono stati semplici. Maurizio, infatti, ha visto, considerata l’età, peggiorare gradualmente le sue condizioni di salute e oggi ci lascia a 84 anni. Maria è sempre stata al suo fianco.

La malattia e il calvario: Maria al suo fianco fino all’ultimo

Pochi sanno che Maurizio era diabetico. Lo rivelò Maria, alcuni mesi fa, confessando pubblicamente che gli nascondeva caramelle e dolciumi, per tenere a freno la sua pericolosa golosità.

Maurizio e Maria De Filippi: lei al suo fianco fino all'ultimo
Maurizio Costanzo: i retroscena sulla sua malattia svelati proprio da Maria, fonte ansa foto – ffwebmagazine.it

Come solo una compagna vera sa fare, premurosa ogni giorno, pronta a sostenerti nel bene e nel male, Maria De Filippi ha accompagnato e preso per mano fino all’ultimo il suo Maurizio. Una malattia subdola il diabete, per la quale non esiste una cura definitiva. Viatico, con l’età, di altri malesseri, prima di tutto cardiovascolari. Maurizio e Maria, Maria e Maurizio: un binomio meraviglioso che è di esempio per tante nuove generazioni di coppie: tenerezza, affinità culturale, ironia e quella forza che li ha resi un’isola felice.

Impostazioni privacy