Meghan Markle torna a farsi sentire: ecco perché non vuole prendere parte all’incoronazione di Carlo

Il giorno dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo III si avvicina: sembra che Meghan Markle non abbia intenzione di parteciparvi. 

E’ chiaro ormai agli occhi di tutti che i piani dei Duchi del Sussex siano andati definitivamente in fumo: la lotta mediatica si è rivoltata contro gli stessi fautori, influenzando negativamente l’indice di gradimento di Meghan Markle ed Harry Windsor. La docu-serie in onda su Netflix ha prodotto una prima scia di rancore, soprattutto rispetto alla trama proposta ai telespettatori da casa. Dopodiché, gli aneddoti raccontati sul libro di memorie del Principe non hanno fatto altro che concretizzare il pensiero della maggior parte dei britannici. Diversi tabloid hanno cominciato addirittura a prendersi gioco dei Duchi ribelli.

Meghan Markle torna a farsi sentire
Meghan Markle non vuole partecipare all’incoronazione di Re Carlo III: tutti i dettagli – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Citiamo ad esempio un episodio recente che ha visto come protagonisti i Duchi del Sussex e la sitcom americana South Park. Gli sceneggiatori hanno inserito simpaticamente due personaggi che richiamano proprio le figure di Harry e Meghan, raccontando la storia di una coppia ipocrita che si lamenta dei paparazzi, ricercando tuttavia costantemente la loro attenzione.

Si tratta tra l’altro di un cartoon molto amato dal pubblico junior e seguito dagli stessi telespettatori senior. Fonti vicine alla coppia avrebbero confermato il malumore della Duchessa, soprattutto perché il suo personaggio viene descritto dai protagonisti come “femminista, attrice, influencer e vittima”, ironizzando sul fatto che il vittimismo ormai rappresenti per la Markle una vera occupazione.

Ciò che sconvolge maggiormente risiede nel fatto che South Park sia una sitcom americana, dimostrazione del fatto che persino negli Stati Uniti l’indice di gradimento dei Duchi sia diminuito esponenzialmente. L’indifferenza quindi non nasce solo dai britannici, bensì da tutti i cittadini a livello globale. In seguito agli ultimi risvolti, sembra che Meghan Markle abbia deciso di non presentarsi all’incoronazione del suocero.

Meghan Markle rifiuta l’invito di Re Carlo III? Tutta la verità

Nonostante i ripetuti tentativi di Re Carlo III di appianare le tensioni tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex, sembra che questi ultimi non abbiano intenzione di collaborare. O meglio: Harry vorrebbe partecipare all’incoronazione del padre, un giorno molto importante, atteso dall’ex Principe del Galles da oltre 70 anni; eppure, la moglie conserverebbe delle remore rispetto a tale partecipazione, proprio in relazione agli ultimi risvolti che l’hanno vista protagonista.

Meghan Markle rifiuta l'invito di Re Carlo III?
Meghan Markle rifiuta l’invito di Re Carlo III? Tutta la verità – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

I Duchi del Sussex avrebbero dichiarato di prendere in considerazione l’offerta, solo laddove giunga un invito ufficiale da Buckingham Palace. Il gesto infatti potrebbe ridimensionare quanto accaduto, soprattutto rispetto all’opinione dei britannici e al loro comportamento. L’invito ufficiale fungerebbe da àncora di salvezza soprattutto per Meghan Markle, in quanto corrisponderebbe ad una bandiera bianca da parte della Famiglia Reale. Se così non fosse, è probabile che Harry e Meghan non partecipino all’incoronazione.

A quel punto, la condizione del Principe Harry risulterebbe irreparabile: mentre William ha chiarito di non aver più intenzione di avere contatti con il minore, Re Carlo III ha tentato in questi mesi di mediare per potersi avvicinare al figlio. La sua mancanza all’incoronazione chiuderebbe i ponti anche con il sovrano britannico. Ne vale davvero la pena?

Impostazioni privacy