Sfida visiva: se trovi l’impronta diversa in 15 secondi sei un genio | Pochissimi ci riescono

Eccoci nuovamente davanti ad un test visivo, ma di quelli che non si riesce a fare a meno. Anche perché apparentemente sembra facile ma non è proprio così.

Gli appuntamenti in rete con le sfide visive sono sempre ben accette da parte di chi ama mettersi alla prova con rompicapi di questo genere. Oggi noi di FFmagazine desideriamo sfidarvi con quest’immagine, che già appare curiosa per la miriade di zampette che presenta, ma che in effetti cela un intruso da non facile individuazione. Credere che invece sia un gioco da ragazzi?

Sfida visiva impronta-ffmagazine
Sfida visiva trova l’ intrusa-ffmagazine

Innanzitutto la sfida prevede una scadenza a tempo, ossia ben 15 secondi. Non sono pochi e provare può essere un’ottima occasione per allenare la mente e la vista. Dovete osservare bene l’immagine e cercare di trovare in soli 15 secondi un impronta diversa che appartiene, non ad un gatto, come quelle che spiccano sullo sfondo blu, ma bensì ad una lincia.  Se non sapete com’è un’impronta di lince, non preoccupatevi: appena la scovate lo capirete benissimo, senza troppi sforzi.

Com’è stato già ampiamente detto, questi giochi oltre ad essere un passatempo delizioso vi aiutano ad affinare le vostre capacità intellettive e mettere alla prova la vostra vista. Sono destinati sia agli adulti che ai bambini e possono diventare un vero e proprio modo divertente per passare il tempo. Siete curiosi di sapere dove sia la zampetta della lince? Vi ricordiamo ancora che per rispondere avete solamente pochi secondi di tempo.

Avete scovato l’intruso? Attenzione, ecco la soluzione

Allora, l’immagine presenta una sere di impronte: sono tutte di gatto, tranne una!  Non dovete fare altro che trovare quella che non è di gatto, ricordandovi che avete 15 secondi a disposizione per portare a termine la missione. Il tempo serve per rendere il gioco ancora più divertente, e poi perché senza, non potreste sfidarvi con i vostri amici. Chissà se tra voi c’è il campione. Siete pronti? A questo punto munitevi di cellulare, impostate il tempo e fate partire il conto alla rovescia. Bisogna tenere alta la concentrazione e mantenere la calma, perché solo così avrete più possibilità di portare a casa la vittoria.

Sfida visiva impronta soluzione-ffmagazine
Sfida visiva impronta, ecco la soluzione-ffmagazine

Se siete ancora in alto mare, vi diamo un ulteriore suggerimento, prima di svelarvi dove si trova la zampetta di lince. Guardate a sinistra, nella parte finale dell’immagine. L’avete vista? Se ancora niente, non vi resta che andare a vedere la soluzione. Ma non dimenticate di continuare ad allenarvi.

Impostazioni privacy