Valentino Rossi, ora è ufficiale: il Dottore torna in pista

Dopo moltissimo tempo, finalmente, Valentino Rossi tornerà in pista e la notizia ha sconvolto positivamente tutti i fans del Dottore.

Valentino Rossi è stato uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo e, grazie alla sua personalità vivace e divertente, si è guadagnato un grande numero di fans in tutto il mondo.

Valentino Rossi il ritorno
Torna in pista Valentino Rossi: i fan sono al settimo cielo (Foto: Ansa) ffwebmagazine

Il campione marchigiano è noto per il suo stile di guida spettacolare e aggressivo, ma anche per la sua capacità di interagire con i fans e per il suo umorismo. Oggi, il Dottore tornerà finalmente in pista e la notizia ha commosso migliaia di persone.

Valentino Rossi torna in pista

Valentino Rossi sarà impegnato a Monza da venerdì 21 a domenica 23 aprile, dove ci sarà il via della 3 Ore Fanatec del GT World Challenge. Si tratta di una gara di endurance che apre la stagione per le vetture di GT3. Il pilota marchigiano sarà alla guida di una Bmw M4 GT3 del team Wrt. Il nove volte campione del mondo tornerà sulla pista lombarda 5 anni dopo l’ultima volta, cioè quando era stato protagonista nel Monza Rally Show del 2018.

Valentino Rossi pista
Valentino Rossi torna in pista e la notizia fa scalpore (Foto: Ansa) – ffwebmagazine

L’ingresso per il pubblico è gratuito il venerdì e l’accesso al paddock è compreso nel biglietto. I bambini fino a 6 anni e le persone diversamente abili potranno entrare gratuitamente nel circuito, mentre chi ha un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni dovrà spendere 1 euro sia per sabato che per domenica. Inoltre, gli sconti sono previsti anche per gli under 24, per gli over 65 e per i soci ACI.

La carriera di Valentino Rossi

Nel 1997, Valentino Rossi ha fatto il suo debutto nel campionato mondiale di velocità nella classe 125, gareggiando per l’Aprilia. Nel 1999 ha vinto il suo primo titolo mondiale nella classe 250, sempre con l’Aprilia, e nel 2001 è passato alla MotoGP, gareggiando per la Honda.

Con la Honda, il pilota italiano ha vinto il campionato mondiale di MotoGP nel 2002 e nel 2003, ma nel 2004 ha deciso di cambiare squadra e passare alla Yamaha. Questa mossa si è rivelata vincente, poiché Rossi ha vinto il campionato mondiale di MotoGP con la Yamaha nel 2004, 2005, 2008 e 2009.

Nel 2010, Valentino ha deciso di passare alla Ducati, ma la sua esperienza con questa squadra è stata molto complicata e non è riuscito a vincere il titolo mondiale. Nel 2013 è tornato alla Yamaha, ma la sua prestazione in pista è diminuita a causa di problemi fisici e di età. Il pilota marchigiano ha annunciato il suo ritiro dalla competizione nel 2021.

Impostazioni privacy