Vite al limite, una delle storie finite peggio: ingrassava invece di dimagrire, finale terribile

Vite al Limite, quando le buone intenzioni non sono sufficienti, perché c’è qualcosa che manca. Un finale davvero triste, ecco com’è andata 

Vite al Limite è una trasmissione che aiuta le persone con una forte obesità a perdere peso. Si tratta di un percorso arduo che, non sempre, purtroppo, finisce nel migliore dei modi.

Ontreon Shannon Vite al Limite
Ontreon di Vite al Limite, purtroppo è finita malissimo (ffwebmagazine.it)

È il caso di Ontreon Shannon, uno dei protagonisti della stagione 10 del famoso programma capitanato dal dottor Nowzaradan. Ontreon è apparso nell’episodio numero 11, dove hanno raccontato la sua storia e la sua esperienza nella trasmissione. L’uomo ha avuto un’infanzia trascorsa prevalentemente a casa con i suoi nonni, che riempivano l’allora bambino di cibo, forse un modo per  compensarne la solitudine.

Fatto sta che mangiare, per Shannon, nel tempo è diventato un modo per contrastare il vuoto che si era creato nel suo animo, il dolore per non aver avuto molte interazioni con i genitori, per una serie di ragioni, tra cui quella che la madre avrebbe lavorato tantissimo, al punto da non avere molto tempo per il figlio.

Quando è giunto a Vite al Limite, l’uomo aveva un peso che oltrepassava i 300 kg e doveva – per impedire che il suo cuore scoppiasse – assumere 14 medicine differenti ogni giorno. Shannon, spinto dalla moglie, era deciso a perdere peso e a cambiare la sua vita.

Vite al Limite: perché l’esperienza di Ontreon è finita malissimo

All’inizio del suo percorso, Shannon era riuscito a perdere un po’ di peso, sotto la spinta di sua madre e di sua moglie. Aveva cominciato ad allenarsi e persino a seguire un percorso psicologico che lo supportasse.

Ontreon Shannon
Ontreon Shannon-ffwebmagazine.it

Grazie all’affetto delle persone che gli volevano bene, sembrava che l’uomo stesse cominciando a cambiare davvero la sua vita. Purtroppo, però, a un certo punto del suo percorso, c’è stato qualcosa che è andato storto. Tutti sappiamo quante difficoltà si possano incontrare nel rispettare alla lettera una dieta, e purtroppo ci sono casi in cui non si ottengono i risultati tanto attesi.

Alla fine, infatti, Shannon non è riuscito nella propria impresa di dimagrire e anzi, ha preso ulteriore peso, arrivando a pesare ben 15 kg in più. Per il dottore, l’uomo non aveva ancora la grinta di cui necessitava per poter manifestare nella realtà l’aumento di peso prestabilito. E purtroppo, il fatto che non è riuscito a dimagrire ha anche decretato la fine del suo percorso all’interno della clinica del dottor Nowzaradan.

Impostazioni privacy