Angela Celentano, il ruolo fondamentale e segreto di Chi l’ha visto nelle indagini

Angela Celentano, una storia che da quasi 27 anni sta facendo vivere due genitori in un limbo tra speranza e disperazione. Segnalazioni che tentano di accendere finalmente una luce sulla verità.

Un dramma infinito, che dura da quasi tre decenni. Quasi trent’anni nei quali due genitori disperati tentano di conoscere la sorte della loro bambina scomparsa durante un picnic sul Monte Faito, nel napoletano. La trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto? ha costantemente i fari puntati sul caso dell’allora bambina. Quale il suo ruolo?

Angela Celentano scomparsa
Avviso scomparsa Angela Celentano sul Monte Faito (Foto ANSA) – ffwebmagazine.it

Difficile immaginare come si possa sentire un genitore in una tale situazione. Non ritrovare più, da un momento all’altro, il proprio figlio può scaturire sensazioni che soltanto chi le prova può capire. Una bambina indifesa, che allora aveva appena 3 anni, all’improvviso è stata sottratta alle braccia dei genitori. Vero e proprio dramma.

Angela Celentano, chi l’ha vista?

Catello Celentano e quel suo grido: “Non la vedo più“, come ci ricorda fanpage.it. Quasi l’annuncio dell’inizio di un dramma che dura ormai da quasi 27 anni. Precisamente da quel 10 agosto 1996 sul Monte Faito, a Vico Equense, in provincia di Napoli. Doveva essere una domenica di festa, un picnic organizzato dalla comunità evangelica, con diverse famiglie presenti. Angela Celentano aveva soltanto tre anni quel giorno. Il giorno della sua misteriosa scomparsa. Stava giocando con gli altri bambini, ma quando papà Catello la chiama per il pranzo, la bambina non risponde. L’ipotesi dell’incidente è la prima ad essere valutata, ma dopo che Polizia, Esercito e volontari hanno scandagliato l’intera zona senza trovare la minima traccia della bambina ecco che l’ipotesi di un rapimento prende immediatamente il sopravvento e non sarà più messa in discussione.

Angela Celentano
Genitori di Angela Celentano con il legale di famiglia (Foto ANSA) – ffwebmagazine.it

In questi quasi ventisette anni di indagini e ricerche mai interrotte, di depistaggi e falsi avvistamenti, i genitori di Angela Celentano non hanno mai abbandonato la speranza di ritrovare la loro figlia che oggi avrebbe quasi trent’anni. Il caso di Angela Celentano è seguito passo passo anche dalla nota trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto? Soltanto poco più di una settimana fa i genitori sono stati ospiti del programma condotto da Federica Sciarelli. In quella occasione si è anche parlato della ragazza sudamericana, una modella venezuelana che si è sottoposta all’esame del DNA perché molto somigliante all’identikit di Angela Celentano. Quale l’esito dell’esame del DNA della modella sudamericana?

Angela Celentano: il triste responso

La comparazione tra il DNA dei signori Celentano e quello della giovane donna “attenzionata”“, ha evidenziato che “purtroppo non vi è corrispondenza genetica“, queste le parole dell’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino. Un’altra delusione, un altro dolore. Un rosario di amarezze che però non ferma i coniugi Celentano. Continueranno le ricerche, si continueranno a valutare tutti gli avvistamenti, sperando almeno che gli sciacalli siano finiti, una volta per tutte.

Impostazioni privacy