“Maria non ha detto nulla, tutte stronz**e”: Amici, ex prof spara a zero sulla trasmissione

Ex professore della scuola di Amici esprime alcune considerazioni abbastanza ‘forti’ sulla trasmissione di Maria De Filippi.

Il pubblico che segue Amici è sicuramente composto da persone che cercano ‘leggerezza’ in un programma televisivo. Non guardano, di certo, una trasmissione in cui si canta e si balla per approfondire argomentazioni su “i due massimi sistemi del mondo”. Certo, poi succede che in tanti si affezionino ai ragazzi che in un programma come Amici trovano l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento e, magari, fare carriera. Così, il programma assume maggiore importanza per tutti: per gli allievi, per i prof, per la conduttrice e soprattutto per il pubblico a casa.

Maria De Filippi non risponde alle falsità
Maria De Filippi non risponde alle falsità raccontate dall’ospite (Credit: Mediaset Play Screenshot) – ffwebmagazine.it

Con Amici di Maria De Filippi, il pubblico riesce a vedere anche alcune dinamiche riguardanti i ragazzi che esulano dall’aspetto professionale. In tanti si innamorano, litigano, piangono… e il pubblico si incuriosisce sempre più, giustamente.

Ultimamente, però, è arrivato un ‘video – commento’ da parte di uno degli ex professori della scuola di Amici che sembra andare decisamente contro il programma. L’ormai ex prof, ormai fuori dalla scuola, continua a seguire le puntate per poi pubblicare dei Reel su Instagram in modo da esporre una recensione effettiva rispetto a quanto succede in puntata. Stiamo parlando di Luca Jurman, il quale questa volta ha avuto qualcosa da rimproverare anche alla stessa padrona di casa. Scopriamo insieme cos’è successo nel dettaglio.

Amici, ex professore contro il programma: “Maria non ha detto nulla”

Nel corso della puntata pomeridiana in onda il 13 febbraio, la produzione ha pensato di indire una gara estemporanea di improvvisazione su alcuni brani musicali. Gli allievi avrebbero dovuto cantare ed interpretare la canzone, senza tuttavia aver avuto la possibilità di provare in sala. La redazione ha poi chiamato il musicista Charlie Rapino per esaminare i partecipanti e decretare il vincitore.

Luca Jurman sbugiarda la redazione
Luca Jurman sbugiarda la redazione (Credit: Instagram Luca Jurman) – ffwebmagazine.it

Nel corso della puntata, l’ospite ha espresso un pensiero che ha letteralmente sconvolto Luca Jurman: “I grandi non provano” – per poi specificare – “Sinatra non provava […]”. Per un telespettatore che non conosce profondamente la musica, questa può sembrare un’affermazione credibile. Peccato che, a quanto pare, non sia così. Luca Jurman ha infatti sottolineato che Frank Sinatra fosse un vero e proprio perfezionista, per non parlare poi degli altri grandi artisti citati da Rapino come David Bowie oppure Marvin Gayen, il quale rimaneva intere giornate all’interno degli studi della Motown per studiare ogni minimo dettaglio dei suoi brani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Jurman (@lucajurman_official)

In tutto ciò, quello che ‘recrimina’ Jurman è che Maria De Filippi – invece di correggere l’ospite – non ha detto nulla, anzi ha in un certo senso mostrato stupore rispetto a questa informazione incredibile (ma falsa). Così, Luca Jurman ha deciso di dire la sua mettendo i puntini sulle i.

Impostazioni privacy