Maurizio Costanzo, spunta la confessione: ‘Non l’ho mai saputo fare’, i dettagli dopo la morte

Maurizio Costanzo ci ha lasciati dopo una lunghissima carriera televisiva: il famoso presentatore della tv è andato via alla veneranda età di 84 anni

Lui è stato uno dei giornalisti, ma anche dei conduttori e degli autori più importanti della televisione italiana. Un vero e proprio pilastro che, ad oggi, venendo a mancare, ha lasciato un vuoto incolmabile.

Maurizio Costanzo morte
Maurizio Costanzo, spunta la confessione: ‘Non l’ho mai saputo fare’ – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Maurizio lo vedevamo sempre in tv, vestito elegante e al timone della sua trasmissione il Maurizio Costanzo Show. Ma chi era quando si trovava tra le mura di casa? Una persona come tante altre, con un gran gusto per il buon cibo. Infatti, il famoso presentatore, non ha mai nascosto che fosse molto goloso. Amava il cibo e, in modo particolare, i dolci. Nonostante mangiare gli piacesse tantissimo, non ne voleva certamente sapere di cucinare.

Maurizio Costanzo: cosa non sapeva fare il conduttore della tv

L’amatissimo Maurizio, infatti, non era in grado neanche di prepararsi il caffè da solo. “Non so farmi da solo neanche un caffè, io non so cucinare, non ho mai avuto la passione per la cucina” sono state queste le sue parole un po’ di anni fa, in una intervista rilasciata a Gambero Rosso.

La sua passione per il cibo però era onnipresente, infatti proprio per questo motivo, soprattutto durante gli ultimi anni, è stato costretto a stare perennemente a dieta. Alla fine però è stato proprio per questo motivo che Maurizio è riuscito a vivere tantissimi anni, arrivando fino agli 84.

In una intervista rilasciata a Che Tempo Che Fa, i coniugi Costanzo e De Filippi raccontarono qualcosa che riguardava proprio la dieta di Maurizio.

Maria è affranta

Sta seguendo una dieta fissata da una nutrizionista. Il patto è che abbia un pochino di gelato, ora vi faccio vedere quanto è per lui un pochino di gelato” dichiarò Maria, per poi alzarsi e farsi seguire dalle telecamere fino al frigo, dove mostrò a tutti gli italiani la scorta incredibile di gelato che il conduttore aveva all’interno del freezer. Prova del fatto che, Maurizio, avesse una passione spropositata per questo alimento.

Maurizio costanzo non l'ha mai saputo fare
La verità si conosce solamente adesso – (Foto Ansa) – fwebmagazine

Maurizio si giustificò immediatamente, dichiarando che quel gelato era senza zucchero dunque era come non mangiarlo affatto. Poi spese delle parole dolci per la donna che aveva affianco: “Io sono uno goloso e ho sposato una donna che mi tiene a stecchetto, ma alla fine devo ringraziarla per questo perché mi ha fatto arrivare a questa veneranda età“.

Una cosa è certa, Maria gli è sempre rimasta accanto in ogni momento della sua vita, fino alla morte e vederla così triste accanto al figlio davanti al feretro del marito sicuramente fa un certo effetto per tutti noi che ci stringiamo al suo dolore per una perdita così enorme come quella di Maurizio Costanzo.

Impostazioni privacy