Morte Maurizio Costanzo: Maria De Filippi è sotto choc

Maria De Filippi è sotto choc. Qualcosa di terribilmente inaspettato le è crollato addosso ed ora è sola senza il suo compagno di una vita.

Oltre trent’anni di vita insieme e, forse, neanche il tempo di dirsi addio. Non è mai il tempo per vedersi “scaricare addosso” drammatici annunci. Non si è mai pronti nemmeno quando li attendi da un momento all’altro. Figuriamoci quando tutto lascia presagire ben altro. Maria De Filippi è sotto choc, svuotata perché non ha più accanto a sé Maurizio Costanzo, colui che per oltre trent’anni è stato marito, compagno, collega e amico. Ovvero tutto.

Maria De Filippi è sotto choc
Maria è sotto choc per la grave perdita – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

La notizia più terribile è arrivata quando nessuno se lo aspettava. Neppure lei che andava a trovarlo alla Clinica Paideia di Roma mattina e sera.

Maria De Filippi, il dolore indicibile e inaspettato

Giovedì sera Maurizio Costanzo parlava ancora di lavoro. Nella giornata di venerdì 24 febbraio 2023 l’imprevisto, l’evento drammatico e inaspettato. Da quel momento il tamtam mediatico ha fatto risuonare la notizia in ogni angolo. Televisione, radio, giornali e rete hanno battuto migliaia di parole al secondo per raccontare l’addio ad uno dei padri della nostra televisione. Ad uno ad uno gli infiniti colleghi e amici del grande giornalista-conduttore hanno rilasciato i loro commossi commenti ed i ricordi i più diversi.

Maurizio Costanzo morte
Maurizio Costanzo, Maria De Filippi è sotto shock – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Maria De Filippi è distrutta dal dolore. Maurizio Costanzo era stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, nulla che potesse allarmare più di tanto, soprattutto nulla che potesse far presagire un epilogo così drammatico. Incredulità per un’evoluzione tanto veloce quanto fatale per la vita di Maurizio Costanzo, questo si è evidenziato nelle dichiarazioni di Maria De Filippi rilasciate al Corriere della Sera. Poi c’è spazio soltanto per il dolore, per le lacrime condivise con Gabriele, il figlio che la coppia aveva deciso di adottare nel 2004. Il momento in cui al loro grande amore se ne è aggiunto un altro, forse ancora più grande.

Una lunga storia d’amore

E’ il 1990 quando Maria De Filippi ha incontrato Maurizio Costanzo. Una grande storia d’amore che è iniziata a Venezia. Lui come principale protagonista di un dibattito, lei che lavora per l’Univideo.  Maurizio Costanzo è ancora sposato con Marta Flavi, ma la giovane milanese ha attirato a subito le sue attenzioni e le ha offerto l’opportunità di lavorare con lui. Maria De Filippi ha più volte ricordato come all’inizio Maurizio Costanzo non gli risultasse proprio simpatico per via del fatto che facesse “troppe domande scomode“.

Nel 1995 viene celebrato il matrimonio che ha sancito un grande amore che ha superato lo scetticismo strisciante dell’epoca. Una storia che si è interrotta drammaticamente, ed inaspettatamente, il 24 febbraio 2023. L’Italia lo piange, Maria De Filippi lo invoca a gran voce. In silenzio, nel suo cuore.

Impostazioni privacy