Bruno Barbieri prepara i fan ed annuncia nuovi progetti: sarà addio a Masterchef?

Bruno Barbieri, 61enne, è il giudice con la presenza più longeva nella cucina di MasterChef Italia. Ma ora sembra pronto per altri incredibili progetti.

C’è apprensione per i fan di MasterChef Italia e per Bruno Barbieri. Il popolare chef stellato, infatti, ha annunciato nuovi progetti per il futuro. E c’è già chi prospetta un suo addio alla cucina più famosa d’Italia. Cosa c’è di vero dietro questa clamorosa indiscrezione?

Bruno Barbieri addio Masterchef
Bruno Barbieri si prepara ad una nuova avventura? (Foto: Ansa) – ffwebmagazine

Bruno Barbieri ha da qualche settimana compiuto 61 anni. E’ sicuramente molto più di un “semplice” chef, seppure di livello elevatissimo. Barbieri, infatti, è lo chef che vanta il maggior numero di Stelle Michelin, il maggior riconoscimento culinario che esista. Nella sua carriera, infatti, ne ha ricevute ben sette. Ovviamente, gran parte della sua celebrità presso il mainstream è dovuta alla sua conduzione di “MasterChef Italia”, il cooking talent maggiormente famoso. Peraltro, la presenza di Barbieri è la più longeva. Accanto a lui si sono alternati colleghi di grande appeal come Carlo Cracco e Joe Bastianich. E da qualche anno troviamo in onda Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Lui c’è sempre.

Un personaggio, dicevamo, che va ben oltre gli ambienti culinari, per via dei suoi modi, ma anche per via del suo look, con giacche e completi sempre molto eccentrici. Una formazione professionale che Barbieri ha avuto anche all’estero. Dal 2018, per Sky, è alla conduzione del format 4 Hotel, prodotto da Sky Italia. Ora, però, i fan temono che possa abbandonare la cucina di MasterChef Italia. Ecco perché e cosa c’è di vero.

Il nuovo progetto di Bruno Barbieri: addio a MasterChef?

Sarebbe sicuramente un duro colpo per la trasmissione. Ma, si sa, nulla è eterno. Anche perché, comunque, accanto alla carriera televisiva, Barbieri non trascura quella che è la sua attività principale: la professione di cuoco e di imprenditore. E, allora, da un canto fa piacere la notizia che arriva dallo chef stellato. Ma dall’altro lato, preoccupa.

Lo chef Barbieri
Il nuovo progetto di Bruno Barbieri foto: Ansa – ffwebmagazine

Recentemente, peraltro, Barbieri è stato anche intercettato dal Corriere della Sera, a margine degli eventi collaterali all’ultima edizione del Festival di Sanremo. E proprio rispondendo alle domande dei giornalisti, Barbieri si è lasciato andare ad una ammissione, pur non spoilerando troppo: “I cuochi sono sempre un po’ così: a un certo punto dicono basta ristoranti ma non puoi farne a meno. Quindi…chissà, aprirò un altro ristorante? Chissà, attenzione”.

Ma se, ovviamente, è una buona notizia poter avere un altro luogo dove gustare i manicaretti della cucina di Barbieri, questo potrebbe anche comportare un certo disimpegno nei confronti di MasterChef Italia. Nessuna ammissione, ma sicuramente la filosofia di Barbieri ci lascia immaginare che non abbia tutta questa voglia di rimanere immobile: “Io penso che un cuoco debba fare questo: girare per il mondo, studiare, imparare le lingue e imparare la storia”. Staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy