Maurizio Costanzo, cos’è la Fascino PGT da lui fondata e lasciata alla moglie Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno condiviso una vita insieme e non solo: ora che il giornalista non c’è più, tutto rimane nelle mani della donna che ha amato più di chiunque altro al mondo

Maurizio Costanzo non c’è più fisicamente, ma di lui è rimasto il ricordo della bella persona che è stata e di tutte le persone che, nel corso della sua carriera, gli hanno voluto bene e hanno avuto modo di lavorare con lui. Dopo tutto quello che ha fatto, la realtà è che Maurizio non morirà mai veramente. Continuerà a vivere nei cuori di tutti.

Maurizio Costanzo Fascino
Maurizio Costanzo e la Fascino: di cosa si occupa la società – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Maurizio, tra i tanti lavori che ha fatto nella sua vita, ha condiviso molti di essi con la sua Maria De Filippi. Tutto con lei è cominciato quando, molti anni fa, Maria ebbe l’idea del format Amici e Maurizio lo propose a Mediaset con un’altra conduttrice, che però – come un segno del destino – rimase incinta quell’anno. Così, Maurizio decise di proporre Maria alla conduzione, dal momento in cui l’inizio del programma era a breve.

Maria De Filippi: l’azienda Fascino lasciata dal marito Maurizio Costanzo

In tutti questi anni lui e Maria non sono stati solo marito e moglie, ma anche “colleghi” di lavoro. E, proprio per questo, hanno fondato insieme una società di produzione televisiva italiana chiamata Fascino PGT S.r.l. Un’azienda che, nel corso degli anni, ha riscosso un successo pazzesco diventando una delle più importanti della televisione del nostro Paese.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la Fascino
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la loro azienda televisiva (Instagram) ffwebmagazine.it

Questa società è stata fondata nel luglio del 2009 da Maurizio Costanzo che, successivamente, ha ceduto la sua quota alla moglie che, per tanti anni, ha lavorato proprio accanto a lui. La prima produzione della società fu nel 1982 con la messa in onda del Maurizio Costanzo Show, programma che il conduttore ha portato avanti per ben 40 anni.

In tutti questi anni, la Fascino ha prodotto numerosi programmi televisivi ed è diventata una azienda milionaria. Adesso che Maurizio non c’è più è tutto nelle mani di Maria, che conduce la maggior parte delle trasmissioni che vediamo ogni giorno in tv. Ora che il marito se n’è andato, Maria deve gestire questo enorme dolore che l’ha colpita all’improvviso e anche tutta la sua eredità, per onorare il lavoro che ha portato avanti nel corso della sua lunga carriera televisiva.

Impostazioni privacy