Occhio a mandare un messaggio WhatsaApp alla chat sbagliata: da oggi il mittente potrà leggerlo così

Fai molta attenzione quando mandi un messaggio su WhatsApp, perché se la mandi nella chat sbagliata il mittente adesso potrà leggere il contenuto: il trucchetto che non sapevi ci fosse.

A tutti noi è capitato  di inviare dei messaggi di cui ci siamo subito pentiti. È una cosa comune ma che per fortuna il team della piattaforma di messaggistica istantanea ha posto rimedio dando agli utenti la possibilità di eliminare il testo inviato entro un limite di tempo. Ma non tutti sanno che il mittente o i mittenti hanno la possibilità di leggerlo ugualmente.

messaggi whatsapp eliminati
Trucco per leggere messaggi su Whatsapp – ffwebmagazine

A partire dal 2017, l’app di messaggistica più famosa e scaricata al mondo WhatsApp ha deciso di permettere agli utenti di eliminare i propri messaggi inviati con una funzione chiamata “Elimina per tutti”. Originariamente, l’azienda consentiva di cancellare i testi dopo 7 minuti che erano stati inviati, per poi estendere il tempo a un’ora. Nell’agosto 2022, invece, è stata data la possibilità di eliminarli entro due giorni.

Una volta eliminato il messaggio nell’app, il destinatario vedrà un avviso “Questo messaggio è stato eliminato” e quindi saprà perfettamente che il testo è stato cancellato. Quello che però nessuno sapeva è che c’è una possibilità per leggere il contenuto del messaggio. Si tratta di un trucchetto molto semplice che può fare chiunque.

Messaggio eliminato su WhatsaApp: ecco come leggerlo

La possibilità di eliminare i messaggi che hai inviato su WhatsApp fino a due giorni dopo è disponibile per tutti gli utenti dell’app, sia per quelli che hanno un telefono Android che per quelli che hanno un iPhone. È stato un aggiornamento gradito dalla maggior parte delle persone che in questo modo hanno la possibilità di evitare figuracce. Ma per chi ha un sistema operativo Android ha la possibilità di fare un trucchetto niente male.

Leggere messaggi whatsapp cancellati
E’ davvero semplicissimo leggere i messaggi cancellati da WhatsApp – ffwebmagazine

Su TikTok sta spopolando un video nel quale viene spiegato un modo molto semplice per leggere i messaggi sulla piattaforma. Come si può vedere benissimo dal filmato, gli utenti Android più curiosi hanno l’opportunità di andare nella sezione “Impostazioni” del cellulare per leggere il contenuto eliminato.

Una volta dentro la sezione, l’utente deve cliccare sulla voce “Notifiche”, poi andare su “Cronologia delle notifiche” e in questo modo avrà la possibilità di leggere il contenuto del messaggio eliminato. Un escamotage che sicuramente sarà accolto dalla maggior parte delle persone con grande gioia.

@arseniolupinilgrande Leggere un messaggio eliminato su whatsapp 😨😨 Se volete un video di come impostare questa funzione lasciate un commento… Questa impostazione funziona solo per sistema Android senza usare app esterne #t#tipst#tipsandroidt#tipstrickt#trickandroidt#tricktipst#trucchettowhatsappw#whatsappc#chatwhatsappm#messaggiom#messaggioeliminato ♬ suono originale – SanremoRai

Alcune persone, però, per leggere i messaggi che sono stati cancellati su WhatsApp decidono di scaricare delle app apposite. Nello store di ogni smartphone, infatti, esistono numerose applicazioni che consentono di fare determinati passaggi e accontentare le persone più curiose.

Impostazioni privacy