Perché Garrison ha lasciato Amici e il retroscena su Maria De Filippi

Nel 2018 Garrison ha lasciato il suo ruolo di maestro di danza nella scuola di Amici: scopriamo qual è il motivo e il retroscena su Maria De Filippi.

Garrison Rochelle è un volto amatissimo del piccolo schermo. Dal 2001 al 2018 l’abbiamo visto nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove ha ricoperto il ruolo di maestro di danza moderna. Nella ventiduesima edizione è tornato più volte in veste di giudice, dopo anni di assenza dal programma.

garrison Amici retroscena
Amici, perchè Garrison non è più un professore – (Credits: instagram @garrisonrochelle) – Ffwebmagazine

Parlando di Rochelle, sappiamo che ha una carriera alle spalle immensa. Ha cominciato a muovere i primi passi come ballerino per poi diventare un affermato coreografo. Ha anche partecipato a molte trasmissioni, come  Fantastico 4, Risatissima, Festivalbar, La sai l’ultima?, Buona Domenica, Uomini e donne e tante altre ancora. L’anno scorso, insieme a Valentina Spampinato, ha condotto Performer Italian Cup, format che mette in competizione i vincitori del Campionato Italiano delle Arti Performative.

Ovviamente la sua presenza si è fatta sentire maggiormente ad Amici. La notizia del suo addio, circa 5 anni fa, lasciò il pubblico decisamente spiazzato. Ma qual è il motivo di questa scelta? Scopriamo perché ha lasciato il talent e anche un retroscena su Maria De Filippi.

Perché Garrison non è più ad Amici

Per 17 anni Garrison è stato il professore di danza moderna nella scuola più spiata e amata d’Italia, Amici. Nel 2018 però lasciò il talent show, spiazzando letteralmente tutti coloro che lo seguivano dal suo esordio. In molti in questi anni si sono chiesti il motivo che si nasconde dietro al suo addio. A svelare ogni cosa è stato proprio il coreografo che in una vecchia intervista a Tv Blog ha raccontato la verità.

Retroscena sull'addio ad amici
Perché Garrison non è ad Amici: il motivo – (Credits: instagram @garrisonrochelle)- ffwebmagazine

Come ha detto, è stata una scelta presa in accordo con Maria De Filippi. Anzi, doveva lasciare il programma due anni prima: “Negli ultimi tempi ero diventato acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento”.

La verità su Maria De Filippi

Garrison, quindi, ha confessato di aver detto addio al talent perché nell’ultimo periodo in cui era presente era diventato ‘astioso’ e chiuso. Aveva assunto un atteggiamento diverso da quello che per anni ha avuto.

Il maestro ha anche parlato della conduttrice, riportando parole di stima e di affetto: “Fa parte della mia famiglia”. Sostiene di non aver mai parlato male del programma, anzi di apprezzare quanto la conduttrice porta in atto ogni volta, rivoluzionando spesso gli schemi.

C’è per caso la possibilità di un suo ritorno in veste di maestro? A questa domanda Rochelle fa sapere che se Maria dovesse chiamarlo, vuol dire che ha bisogno di lui: “E se ha bisogno di me io sono già là”. 

Impostazioni privacy