Un Posto al Sole, il commovente addio: non ritornerà mai più

Prosegue l’appuntamento con Un posto al sole, la soap dell’access prime time di Rai Tre. In arrivo un commovente addio: un personaggio non tornerà mai più.

La televisione generalista offre un gran numero di programmi da seguire, sul piccolo schermo non manca mai nulla. Tuttavia, almeno per quanto riguarda la rete ammiraglia Rai, il genere di punta sembrerebbe essere quello delle fiction.

un posto al sole addio
Un Posto al Sole, il commovente addio – ffwebmagazine

Che siano ambientate in conventi o in montagna, polizieschi o family drama, le fiction Rai sono sempre un successo assicurato. C’è un genere simile, in cui, però, la nostra televisione non sembri brillare. Si tratta delle soap, prodotti a lunga serialità, di cui quelle italiane sembrano esserne ben poche. Fra queste non si può non citare Un posto al sole, real drama in cui la narrazione dei temi sociali si mescola ad a vicende di amicizia, il tutto accompagnato da un tocco di comicità.

Tuttavia le anticipazioni relative alla settimana di programmazione che va dal 6 al 10 marzo preannunciano un evento drammatico che provocherà dolore a diversi personaggi.

Un posto al sole, puntate al 10 marzo: Teresa muore dopo una lite con il marito

Prosegue la messa in onda di Un posto al sole, la soap di Rai Tre. Le trame narrate sono sempre in grado di scuotere l’animo dei telespettatori, e stando alle anticipazioni trapelate ben presto assisteremo ad un evento devastante, sarà affrontato un tema piuttosto delicato.

Al centro delle trame e dell’attenzione ci sarà un personaggio assente da un po’ di tempo dalla scene: Teresa, la madre di Silvia. La donna, difatti, ha deciso da qualche anno di trasferirsi nel suo paesino natale, lasciando Napoli. Nel corso delle puntate che andranno in onda dal 6 al 10 marzo si apprenderà una terribile notizia che riguarda proprio la donna.

Un posto al sole Teresa Otello
Le ultime puntate con Teresa ad Un posto al sole – (Credit: Instagram) – ffwebmagazine

Dunque a quanto pare lei avrà un malore in seguito ad un litigio con Otello. Purtroppo, però, non ci sarà nulla da fare per lei. Da ricordare che l’interprete di Teresa è venuta a mancare lo scorso agosto. Pertanto gli autori hanno scelto di far morire anche la sua controparte narrativa. Del resto il personaggio era assente già da anni dalle trame, ed in questo modo ci sarà modo di rendere omaggio anche all’artista scomparsa.

Silvia soffrirà per la scomparsa della madre

Nel corso delle puntate di Un posto al sole in onda dal 6 al 10 marzo sarà dato spazio agli eventi che ruoteranno intorno alla scomparsa di Teresa. La notizia della sua morte sconvolgerà non poco sua figlia Silvia. La donna, del resto, già sta attraverso un periodo piuttosto difficile a causa delle difficoltà nella gestione della sua attività.

Non sarà facile, tuttavia, comunicare ad Otello che sua moglie è deceduta proprio in seguito ad un loro litigio. L’ex vigile dovrà fare i conti con i sensi di colpa, oltre che con il dolore per la perdita subita. Non ci resta che vedere le prossime puntate per capire bene come si evolveranno poi tutte le storie che ruotano attorno.

Impostazioni privacy