Biggio, il clamoroso retroscena su Fiorello: “Fuori noi due…”

Il volto noto de I soliti Idioti, Fabrizio Biggio racconta il suo lavoro al fianco di Fiorello a Viva Rai 2!, confidando il grande affetto e la stima che prova per il noto showman siciliano. 

Viva rai 2! è una scommessa stravinta, visto che il programma condotto da Fiorello e Fabrizio Biggio, va in onda in un orario fuori dagli schemi, ossia alle 07.15, proseguendo con un successo strepitoso. Partito il 5 dicembre 2022, il rotocalco che sa di varietà e di satirica, giorno dopo giorno accumula ascolti altissimi con un dimostrato alto gradimento, sia da parte del pubblico che dai colleghi dei conduttori.

Biggio e fiorello retroscena
Biggio e Fiorello Il clamoroso retroscena – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Gran parte del successo di Viva Rai 2! è da attribuire ai suoi conduttori: Fiorello e Fabrizio Biggio, insieme a Mauro Casciari. Ma soprattutto al bellissimo rapporto che si è instaurato tra loro. Il comico toscano ha preso al volo l’occasione di parlare di questa sua nuova vita al fianco di quel mattacchione di Fiore, durante un’intervista rilasciata a Tele Sette.

Biggio ha descritto Fiorello come una persona vera, che non finge per seguire un copione, una persona che è veramente così, come la sua vede: sorridente e solare. Aggiungendo di aver scoperto anche il suo lato umano e affettuoso. Insomma, un collega con il quale è piacevolissimo trascorrere il tempo, anche fuori dal lavoro. 

Biggio e Fiorello, una bellissima amicizia anche fuori dallo show

Questa è la ricetta vincente che tutte le mattine fa alzare Fabrizio Biggio alle 05:30: orario per niente privilegiato ma che viene ripagato dalle tante cose positive che succedono appena si mette in strada per raggiungere via Asiago 10. A cominciare già dalla città nascosta che appare ai suoi occhi e alle solite facce che ormai incontra: da quello che va al lavoro in bicicletta fino a colui che guida il furgone del pane.

Fiorello e Fabrizio Biggio amicizia
La bella amicizia tra Fiorello e Fabrizio Biggio – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Ma ovviamente a rendere tutto molto più entusiasmante è proprio la vicinanza di Fiorello: “Sto vivendo un’esperienza che per me è indimenticabile grazie a lui. Divertirsi lavorando è davvero un privilegio”. Ha fatto sapere l’attore.

La collaborazione lavorativa nata per caso

Fiorello e Fabrizio Biggio non avevano mai lavorato prima a così stretto contatto. La collaborazione lavorativa è nata per caso. A quanto pare i due artisti si sono conosciuti per la prima volta 3 anni fa, quando Fiorello era al timone di Viva Asiago 10! Quest’ultimo vedendolo, lo ha chiamato, dicendogli di sedersi accanto a lui.  “Siamo stati insieme un paio di settimane ma non credevo che un giorno sarei tornato di nuovo in onda con lui” ha racconta Biggio. Oggi tra loro c’è una solida amicizia che prosegue oltre le telecamere e che rende la loro presenza nel piccolo schermo più vera e genuina che mai.

Impostazioni privacy