Camilla, l’agghiacciante rivincita su Lady Diana: passerà alla storia con questo nuovo titolo

Camilla Parker Bowles ha sempre interferito nella vita sentimentale di Lady D. Ora, la seconda moglie del Re si prenderà l’ennesima rivincita.

Diana Spencer probabilmente aveva predetto quello che sarebbe stato il suo futuro, quando – in occasione della famosa ed iconica intervista – affermò con convinzione il fatto che non sarebbe mai diventata Regina. Nel 1997, Lady D si spense in seguito al terribile incidente causato (apparentemente) dall’eccessiva invadenza dei paparazzi.

Camilla rivincita su Lady Diana
Camilla Parker Bowles, ennesima rivincita contro Lady D – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

La sua vita, caratterizzata più da istanti di sofferenza che da momenti di spensieratezza, volava via proprio come la possibilità di riacquistare la propria armonia e soprattutto la tanto agognata serenità. Per la maggior parte dei britannici, Camilla Parker Bowles rimane la principale artefice di quanto successo alla madre di Harry e William.

Camilla Parker Bowles e Lady D

Un matrimonio “un po’ affollato” – così Diana Spencer definì la sua unione con Re Carlo III, focalizzata sin dai primi istanti sull’amore del sovrano per Camilla Parker Bowles. Nessuna donna poté mai sostituire la figura dell’attuale moglie dell’ex Principe del Galles, neanche la giovanissima Diana Spencer, scelta dalla Famiglia Reale come vera compagna dell’erede al trono inglese.

Sono passati oltre 25 anni dalla scomparsa dell’iconica Lady D, eppure la moglie di Carlo sembra conquistare ulteriormente terreno. Il 6 maggio Camilla si prenderà l’ennesima agghiacciante rivincita sulla Principessa Triste. Vediamo insieme tutti i dettagli.

E’ ufficiale: la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III è prevista per il 6 maggio, occasione in cui l’ex Principe del Galles sostituirà definitivamente la figura dell’eterna Regina Elisabetta II.

La rivincita che lascia senza parole

Sembra che in primavera saranno due i capi cinti da una lussuosa e ricca corona, l’arcivescovo di York consacrerà anche Camilla Parker Bowles con l’olio benedetto, sancendo in tal modo l’inizio del regno di Carlo e Camilla. Ebbene, la moglie del Re dirà addio al titolo di “consorte”, divenendo ufficialmente la nuova Regina d’Inghilterra: “Un Re crea una Regina”.

Camilla rivincita passerà alla storia
Carlo e Camilla sempre più uniti, Lady D ufficialmente accantonata – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Quando Elisabetta II venne proclamata sovrana, Filippo conservò il titolo di Principe Consorte. Questo perché, secondo la tradizione britannica, una donna non ha il potere di conferire al proprio marito il titolo di Re; al contrario, il sovrano gode di tale possibilità, ragion per cui Camilla Parker Bowles diventerà ufficialmente Regina regnante al fianco di Carlo III. Si tratta dell’ennesimo schiaffo alla figura di Lady D, un evento che molti cittadini avrebbero sperato con tutto il cuore che non accadesse mai.

Esiste tuttavia un titolo al quale Camilla non potrà mai aggrapparsi, ossia quello di Regina del Popolo. Quando la Spencer era ancora Principessa del Galles, molti cittadini britannici cominciarono a considerarla l’unica vera sovrana. Su questo si è costruito il mito di Lady D: la storia di una donna che ha fatto del suo cuore l’unico vero motore delle sue azioni.

 

Impostazioni privacy