Grande Fratello, che fine ha fatto l’inventore John De Mol: oggi è miliardario

John De Mol è il vero inventore del Grande Fratello, il reality che guardiamo ogni anno in televisione: ma che fine ha fatto il famoso creatore? Oggi è praticamente miliardario

Gli anni novanta erano agli sgoccioli quando la prima società Endemol ideò la casa del Grande Fratello, ispirandosi alle esperienze di isolamento degli astronauti della Nasa. A capo di questa idea c’era proprio lui: John De Mol.

Grande Fratello, chi ideò il famoso programma
Grande Fratello, chi ideò il famoso reality della televisione? (Instagram) ffwebmagazine.it

Nel 2010 poi dai reality è passato ai talent show ideando anche The Voice, un prodotto della sua nuova società Talpa Media Holding, dove mise la voce al centro della competizione musicale grazie all’idea di fare delle poltrone girevoli su cui si sarebbero seduti i giudici. Sempre John ha ideato Affari Tuoi e tanti altri show di successo, proprio per questo motivo è uno degli uomini più ricchi del mondo. Si tratta, infatti, di un fortunatissimo produttore televisivo che ha un patrimonio societario di circa 2,3 miliardi di dollari. Sicuramente è un genio del format che ha sempre trasformato le sue idee in oro.

John De Mol: il famoso inventore del Grande Fratello

Ma che fine ha fatto oggi John De Mol? Sta lavorando ad un nuovo format così astruso e singolare che potrebbe sorprendere, ancora una volta, la televisione. Si tratta di un game show chiamato Marble Mania, che si può tradurre in “Biglie Mania”. Con questo nuovo titolo, viene messo sul mercato ad un anno dal lancio della nuova compagnia di produzione De Mol. Quest trasmissione coinvolge tre personaggi famosi in una competizione di moda nei Paesi Bassi, ovvero le corse delle biglie.

John De Mol che fine ha fatto?
Che fine ha fatto l’ideatore del Grande Fratello, John De Mol? (Foto: Ansa) – ffwebmagazine

In ogni episodio le celebrità si esibiscono per beneficenza e spingono le biglie colorate su piste con dei tracciati molto elaborati. Nel gran finale, alla gara partecipano circa 6mila biglie. Può sembrare strano immaginarlo nella tv italiano, ma questo ideatore ha dimostrato che tutto può adattarsi in ogni Paese e riuscire a collezionare un numero incredibile di ascolti. Nel debutto della scorsa settimana, Marble Mania infatti ha ottenuto una fortissima percentuale di ascolti, richiamando infatti milioni di telespettatori con un altissimo picco di share.

Il suo progetto di una corsa di biglie era cominciato già nel 1998 ma all’epoca era già impegnato nella serie di Domino Day. Ha deciso di tornare su questa idea circa tre anni fa, in occasione della pandemia che ci ha visti costretti chiusi in casa. Qui ha deciso di riprendere in mano questo progetto.

Impostazioni privacy