Un posto al sole, lutto improvviso per l’attrice amata da tutti: aveva solo 53 anni

Grave lutto per un membro della famiglia di Un Posto al Sole: stiamo parlando di Nina Soldano, che purtroppo ha subito una gravissima perdita.

La bravissima e bellissima attrice, Nina Soldano, protagonista indiscussa della soap opera Un Posto al Sole, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per dire addio ad una persona che amava tantissimo.

lutto ad Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, lutto improvviso per la nota attrice (Instagram) ffwebmagazine

Capiamo insieme che cosa è successo nella vita dell’attrice che ha lasciato senza parole tutti i follower che la seguono con passione e affetto sul suo profilo Instagram e che le hanno mostrato vicinanza in questo momento così delicato e difficile per lei.

Un Posto al Sole: lutto per Nina Soldano

Nina Soldano ha pubblicato un post un po’ di settimane fa in cui ha salutato suo fratello, che l’ha lasciata da un momento all’altro. Anche se, non è ancora chiaro, se l’uomo soffrisse di un tipo di patologia. “Te ne sei andato in silenzio proprio come volevi” ha scritto la famosa attrice sui social, pubblicando uno scatto che ritrae lei da bambina insieme al fratello più piccolo.

I due avevano infatti sette anni di differenza. Nina proprio in questo periodo ha compiuto 60 anni mentre, il fratello appena scomparso, ne aveva a malapena 53. Un lutto devastante che ha lasciato tutti senza parole, ma per cui Nina ha ricevuto tantissima solidarietà dalla grande famiglia di Un Posto al Sole che in questi anni non l’hanno mai fatta sentire sola. In una intervista che ha rilasciato a Nuovo, Nina ha raccontato di vivere questo 60esimo compleanno con molta malinconia dopo il lutto subito poche settimane fa: “Era un uomo allegro, generoso e amato da tutti. Un arresto cardiaco se lo è portato nel pieno della sua vita” ha raccontato l’attrice profondamente scossa, aggiungendo che, anche se suo fratello se ne è andato in silenzio proprio come aveva sempre detto che sarebbe successo, la sua scomparsa ha fatto comunque un rumore enorme nel suo cuore.

Nina, in questa occasione, ha dimostrato la sua forza e la sua professionalità. Nonostante abbia perso suo fratello così da un momento all’altro, pochi giorni dopo si è fatta trovare sul set pronta a girare e a fare il suo lavoro. Ha pubblicato diversi scatti del mare, della vista da Palazzo Palladini e di lei e Roberto Ferri spiaggiati al sole, in attesa di girare la scena successiva.

lutto a un posto al sole
Nina Soldano ed il fratello da piccoli nel post che ha scritto per la sua morte prematura – (Foto Instagram) – ffwebmagazine

Con molte probabilità, Nina ha trovato tanta forza nel suo collega che da anni recita il ruolo del suo compagno, il suo amante, il nemico e tanto altro ancora.

Nina Soldano ad Un Posto al Sole

Nella fiction, Nina infatti interpreta il ruolo di Marina Giordano. Oramai sono passati molti anni da quando ha messo piede per la prima volta sul set napoletano e da allora non è più andata via. Con questo ruolo Nina ha riscoperto se stessa, come dicevamo ha trovato una grande famiglia non solo di colleghi ma anche di fans che ogni giorno le dimostrano affetto.

In questi giorni, infatti, Nina ha ricevuto una valanga di condoglianze e di messaggi di tenerezza da parte di tutti i colori che vogliono bene in primis lei, e poi dopo il ruolo che interpreta all’interno della soap opera napoletana più seguita di sempre e più longeva della televisione.

Impostazioni privacy