Lino+Banfi%2C+come+ha+conosciuto+sua+moglie+Lucia%3F+La+storia+dolcissima
ffwebmagazineit
/2023/02/28/lino-banfi-come-ha-conosciuto-sua-moglie-lucia-la-storia-dolcissima/amp/
Gossip

Lino Banfi, come ha conosciuto sua moglie Lucia? La storia dolcissima

Lino Banfi e Lucia Zagaria, da oltre 60 anni insieme ma sapete come si sono conosciuti? Da quel primo incontro non si sono più separati.

Il 22 febbraio 2023 è venuta a mancare la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria. La donna era malata da tempo di Alzheimer. Il funerale è stato celebrato nella chiesa romana di Sant’Ippolito. L’attore aveva spesso parlato della sua amata, in diverse interviste, rivelando anche la sua volontà. Aveva confessato di voler morire con lui, mano nella mano. Desiderio che Banfi aveva raccontato in una lettera indirizzata a Papa Francesco.

Lino Banfi, come ha conosciuto sua moglie – Credits: Ansa (ffwebmagazine)

Purtroppo, quel sogno si è spento pochi giorni fa. A dare l’annuncio della scomparsa è stata sua figlia Rosanna. Con un post social ha salutato sua mamma, dandole un dolce addio: “Ciao Mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Ha pubblicato una vecchia foto in bianco e in nero, con Lucia che si trova seduta in un angolo del marciapiede mangiando un gelato. Il suo volto è illuminato da una grande sorriso. L’attore e sua moglie erano insieme da tantissimi anni e avevano sempre di più rafforzato il loro amore. Ma sapete come si sono conosciuti? Ecco i dettagli del loro incontro.

Sapete come Lino Banfi ha conosciuto sua moglie Lucia? Sono passati anni da allora

Lino Banfi e Lucia Zagaria hanno vissuto un’intera vita insieme. Nel 2022 la coppia ha festeggiato i 60 anni di matrimonio. Ma sapete come si sono conosciuti? A quanto pare l’incontro è avvenuto quando lei aveva solo 20 anni. Lavorava allora come parrucchiera a Canosa, in provincia di Barletta.

Come si sono conosciuti Lino Banfi e sua moglie Lucia-Credits: Ansa (FFwebmagazine)

Da quella primissima conoscenza non si sono più separati. Il matrimonio è stato celebrato nel 1962, e ha portato alla nascita di due figli, Walter e Rosanna. L’anno scorso, l’attore aveva confessato del desiderio espresso da sua moglie, riportandolo a Papa Francesco, ovvero poter morire mano nella mano: “Andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”. Lucia è morta ad 85 anni e da molto tempo era malata di Alzheimer. Banfi più volte aveva parlato della sua malattia, confessando di essere consapevole del fatto di non poterla fermare ma di poterla rallentare. Anche sua figlia Rosanna in diverse trasmissioni aveva parlato di sua mamma.

In una vecchia intervista a Verissimo aveva raccontato alcuni dettagli su come si svolgevano le loro giornate. Aveva spiegato che sua madre cercava costantemente suo padre, voleva sempre stare con lui e sentiva il bisogno di averlo vicino in ogni istante. Questo dimostra quanto era forte l’amore tra Lino Banfi e Lucia Zagaria. Un amore che dopo anni, nonostante la scomparsa della donna, continua a vivere nel cuore dell’attore.

 

Mariarosa Buonomo

Published by
Mariarosa Buonomo