Se riesci a trovare l’errore nell’immagine in meno di 5 secondi sei un genio: ti sfidiamo

Sei riuscito ad individuare l’errore in questa immagine in soli 5 secondi? Se sì, sappi che sei davvero una mente geniale.

Sicuramente sarà capitato anche a te di incappare in qualche test su internet e di esserti messo alla prova, testando la tua concentrazione, la freschezza mentale e, perché no, anche le tue abilità intellettive. La sfida che ti stiamo proponendo è qualcosa di molto simile e ti permette non solo di tenere in allenamento il tuo cervello, ma anche di capire se sei un vero e proprio genio oppure no. Ti anticipiamo, però: se riuscirai a risolvere questo divertente enigma in meno di 5 secondi, hai un’intelligenza davvero sopraffina.

errore immagine test
Riesci ad individuare l’errore nell’immagine? Credits: revistafama.com (ffwebmagazine.it)

Ti abbiamo incuriosito abbastanza ed adesso vuoi sfidare le tue abilità? Benissimo, allora non devi fare altro che guardare l’immagine che ti abbiamo riproposto in alto e individuare in minor tempo possibile dove si trova l’errore. Seppure a colpo d’occhio ti sembrerà che tutto sia perfetto e penserai che ti stiamo traendo un tranello, stai certo che l’immagine presenta una clamorosa imprecisione che non tutti riescono ad rintracciare. Se tu sei, invece, in grado di farlo, sappi che sei un vero e proprio genio. Sei pronto?

Guarda l’immagine e individua l’errore in solo 5 secondi: clamoroso

Ancora prima di svelarti qual è la soluzione al test e dov’è che si trova l’errore, ti consigliamo di prenderti ancora qualche secondo per guardare l’immagine prima di tirare ad indovinare. Eccola qui, te la mostriamo completa in modo che tu possa avere tutto a portata di mano.

immagine test foto
Immagine completa del test: dov’è l’errore. Credits: revistafama.com (ffwebmagazine.it)

Dall’immagine si vede chiaramente il ritratto di una tranquillissima giornata al parco. Da una parte, infatti, c’è un’anziana signora comodamente adagiata su un panchina. E da un’altra, invece, ci sono bambini che giocano al pallone, una giovane donne che fa footing e una coppia di innamorati a qualche passo di distanza da un’immensa fontana. Insomma, un’immagine normalissima, c’è da dirlo. Se la guardi con attenzione, però, c’è un errore piuttosto clamoroso, che non può assolutamente passare inosservata.

Tic toc: hai solo 5 secondi per individuare l’imprecisione nell’immagine e il tempo sta scadendo.

La soluzione al test

Se sei arrivato fino a questo punto, significa che non vedi l’ora di scoprire se sei riuscito ad individuare l’errore. Allora, mettiti comodo e guarda la soluzione al test: resterai davvero a bocca aperta.

soluzione test
La soluzione al test: dov’è l’errore (ffwebmagazine.it)

Hai visto proprio bene, sì: l’errore è proprio accanto alla panchina dell’anziana donna. E il motivo non è assolutamente difficile da capire. Riesci ad individuare l’ombra della panca, vero? Benissimo, allora perché non si intravede anche quella della signora se il sole proviene da destra? Ecco, è proprio questo l’errore di questo test, che in pochissimi sono capaci di riconoscere. Tu cosa ci dici? Sei riuscito a centrare l’obiettivo del test? Se sì, sappi che sei un vero genio!

Impostazioni privacy