Amadeus costretto a vestire sempre di blu: non un caso, il motivo è molto serio

Amadeus veste nelle sue trasmissioni e non solo, sempre con colori sul blu o dai toni scuri: dietro questa scelta c’è un serio motivo.

Abbiamo seguito Amadeus per il quarto anno consecutivo al timone del Festival di Sanremo 2023. Ogni volta è una sorpresa! Il conduttore è riuscito a realizzare una kermesse bella e piena di significato tanto da conquistare ascolti record. Ad oggi la sua carriera è ricchissima dato che ha cominciato a muovere i primi passi da giovanissimo.

amadeus, veste sempre di blu
Perché Amadeus è costretto a vestire di blu: il retroscena – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Infatti ha iniziato lavorando come disc-jockey quando aveva 17 anni per una emittente radiofonica per poi passare in discoteca. Pochi anni dopo entra a far parte pienamente del mondo della radio. Ed è così che pian piano riesce ad ampliare sempre di più il suo percorso professionale fino ad arrivare dov’è adesso. Amadeus è conosciutissimo e sicuramente, molti, osservandolo, avranno notato il suo particolare abbigliamento.

Amadeus, perché veste sempre in blu: c’è un motivo molto serio legato a questa scelta particolare

Amadeus in tutte le trasmissioni che conduce si presenta sempre in modo molto elegante. Solitamente indossa una giacca semplice o dai toni particolari. Il pubblico, seguendolo da anni, avrà sicuramente notato un dettaglio del suo abbigliamento. Il conduttore veste sempre di blu o di nero, ci avete mai fatto caso? Non è una questione di stile ma in realtà dietro questa scelta si nasconde un motivo molto serio.

perché amadeus veste di blu
Amadeus veste sempre di blu: ecco il motivo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

A quanto pare, come ha svelato lui stesso più volte, è daltonico. Per questo motivo indossa abiti scuri dato che riesce a distinguere soltanto le tonalità decise. Il conduttore ha quindi una percezione dei colori diversa ed è costretto a scegliere indumenti dai toni molto forti. Ha confessato inoltre che gli è capitato di andare in giro con un calzino blu e un altro nero.

Amadeus racconta che l’essere daltonico non gli crea particolari problemi

Dice che non è un grosso problema essere daltonico nel suo mestiere ma lo sarebbe stato se avesse fatto per esempio lo stilista.  Non a caso, nella 73esima kermesse della canzone italiana, andata in onda ad inizio febbraio, l’abbiamo visto sfoggiare completi scuri con qualche ricamo particolare. Difficile non notare la sua eleganza, Amadeus sfoggia sempre una presenza seria e professionale, com’è giusto che sia nel suo lavoro ma accompagna questo suo modo di fare da una sincera ironia. Sarà proprio per questo che piace molto al pubblico, e i telespettatori che lo seguono aumentano di anno in anno.

Impostazioni privacy