Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: era questo il loro rifugio d’amore

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, com’è risaputo, hanno sempre vissuto a Roma, ma avevano un rifugio d’amore davvero spettacolare.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati una delle coppie più amate della tv italiana. Hanno trascorso insieme circa 34 anni, di cui 27 di matrimonio, ed hanno sempre ammesso di provare una stima e un rispetto immensi l’uno per l’altra.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
La villa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: dove si trova – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

La coppia viveva a Roma, in zona Prati, in cui aveva due appartamenti, ma durante le vacanze estive si concedeva sempre una pausa nel proprio rifugio. Ecco dove si trova.

Il rifugio d’amore di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo ha lasciato un’eredità senza eguali. E non facciamo riferimento ai beni materiali. La sua vera eredità è quella intellettuale: il giornalista e conduttore (e tanto altro) ha rivoluzionato il modo di fare tv, ha importato il “talk show all’americana”, la sitcom. Ha scritto testi di canzoni, sceneggiature, diretto quotidiani. Insomma, un professionista ‘completo’.

Dal punto di vista sentimentale, Costanzo ha avuto una vita abbastanza turbolenta. Dopo tre matrimoni falliti, ha incontrato Maria De Filippi, con cui ha trascorso gli ultimi 34 anni della sua vita. I due vivevano a Roma, dove avevano due appartamenti da 150 metri quadri l’uno in zona Prati. Ma non solo, perché la coppia aveva dei possedimenti anche fuori dal Lazio, soprattutto in Toscana: avevano, tra l’altro una casa vicino alle Terme di Saturnia, dei terreni in provincia di Grosseto e poi c’era la famosissima villa di Ansedonia, in cui trascorrevano praticamente tutte le estati.

Dove si trova

Si chiama Villa Sadula, si trova precisamente nell’Argentario ed è stato il luogo preferito per le vacanze di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. La coppia l’aveva scelta e comprata insieme già diversi anni fa, nel 2002 per essere precisi.

Costanzo e Maria De Filippi
Costanzo e Maria De Filippi, dove si trova il loro rifugio – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Il conduttore e giornalista era solito chiamarla “la mia meraviglia”: lì trascorreva del tempo durante le vacanze con la moglie, i figli, i nipoti e anche i loro cani e gatti. Sempre lì riceveva puntualmente i suoi amici. La particolarità della villa di Ansedonia è che è immersa nella natura, riuscendo quindi a unire il verde e il blu del mare. Nella tenuta inoltre vi sono una piscina e una veranda panoramica, con tanto di studio in cui Maurizio poteva lavorare guardando il mare dell’Argentario. Costanzo era talmente innamorato di quel luogo magico, da conservare una foto nel suo studio di Roma che lo ritraeva mentre era intento a lavorare proprio lì, nel suo studio vista mare.

Nella villa inoltre vi sono diverse stanze per gli ospiti, dal momento che, come abbiamo anticipato, gli amici della coppia erano sempre i benvenuti ad Ansedonia. Del resto, quando Maria e Maurizio volevano avere un po’ di privacy si recavano nella loro casa in Maremma, che invece era riservata solo a loro in pratica. La routine di Maurizio Costanzo quando era in vacanza è nota: sveglia tutti i giorni intorno alle 7:30, colazione con brioche e frutta e poi al via la giornata, che iniziava sempre con uno sguardo ai giornali e continuava con un tuffo in piscina intorno all’ora di pranzo. Il riposino pomeridiano e poi subito in studio a lavorare: del resto il giornalista e conduttore non si fermava mai del tutto, neanche durante le vacanze. A pochi metri dalla villa vi è il porto, in cui la coppia ha anche una barca su cui si concede qualche bagno anche nell’acqua salata. Insomma, la villa di Ansedonia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è un vero e proprio sogno.

Impostazioni privacy