Scegli una porta e scopri qual è il più grande ostacolo nella tua vita

Questo test ti svelerà cosa ti impedisce di realizzare i tuoi sogni: scegli una delle porte e scopri qualcosa sulla tua personalità

I test di personalità sono molto popolari su Internet, grazie alla loro immediatezza e alla capacità di svelare qualcosa di inedito su noi stessi. Possono essere un modo divertente e simpatico per concedersi uno spazio di riflessione su dove ci troviamo nella vita e se siamo soddisfatti della direzione presa.

test personalità scegli una porta
Quale porta ti senti di scegliere? Mettiti alla prova con questo test personalità – ffwebmagazine.it

Al contrario dei test di intelligenza, in cui bisogna mettere alla prova le proprie abilità, un test di personalità richiede solo di entrare in contatto con sé stessi e ascoltare ciò che ci dice il subconscio. Ci viene chiesto solitamente di compiere una scelta tra diverse opzioni, e la più sincera sarà anche quella più immediata: il subconscio ha la capacità di bypassare il pensiero razionale, lasciando emergere chi siamo nel profondo.

Questo test consiste in un’immagine con quattro diverse porte, di diversi colori. Le porte sono un simbolo molto potente nelle fasi di passaggio: una porta che si chiude indica separazione, se la si oltrepassa simboleggia l’avvio di una comunicazione tra due mondi inizialmente separati, e in generale una porta separa ciò che è dentro (il mondo domestico, il mondo profano) da ciò che è fuori (il mondo estraneo, il mondo sacro).

Scegli una porta, questa rivelerà qual è l’ostacolo più grande nella tua vita

Scegli una porta, quella che più intuitivamente ti attrae ed evoca qualcosa dentro di te. Il risultato saprà rivelarti qual è il più grande ostacolo nel raggiungimento dei tuoi più grandi sogni.

test personalità porta ostacoli
La porta che scegli ti svelerà il più grande ostacolo nella tua vita – ffwebmagazine.it

E’ sicuramente interessante scoprire sé stessi. Capire quali sono i lati più nascosti del proprio io. E, talvolta, un giochino così – semplice ed immediato – può darci delle risposte che cercavamo da tempo. Insomma… qual è la vostra scelta?

Porta rossa

Se hai scelto la porta rossa, hai sicuramente voglia di fare qualcosa di nuovo nella tua vita, ma sei bloccato dalla paura del fallimento. Hai paura di raggiungere i tuoi obiettivi, non hai abbastanza energie per uscire dalla zona di comfort, o credi di non essere abbastanza bravo e preparato. Affrontare a testa alta queste paure ed attraversarle è l’unica via per il successo.

Porta marrone

Se hai scelto la porta marrone, quello che ti impedisce di agire è l’opinione degli altri. Gran parte delle tue scelte dipendono da ciò che credi gli altri si aspettino da te, e anche i tuoi più grandi desideri ne sono influenzati. Cerchi di aderire all’immagine che gli altri hanno di te, per paura di entrare in conflitto e ritrovarti senza sostegno emotivo. Cerca di seguire il tuo istinto, le persone che ti vogliono bene te ne vorranno comunque e sapranno starti affianco in ogni fase della tua vita.

Porta verde

Se ti attrae la porta verde, sei bloccato dalla tua stessa routine. Hai un forte desiderio di cambiamento, ma le condizioni materiali non ti permettono di concretizzarlo perché ti senti intrappolato da ciò che bisogna fare ogni giorno. Cerca di introdurre delle nuove abitudini gradualmente, e vedrai che diventeranno solide con il tempo se dai la priorità ai tuoi obiettivi.

Porta blu

Se la porta blu parla alla tua anima, non riesci ad avviare un cambiamento perché temi di ferire la tua estrema sensibilità. Hai paura di situazioni e persone che possono ferirti, quindi la tua strategia è quella dell’evitamento completo: se non faccio nulla, non succederà nulla di male. Hai bisogno di metterti in contatto con te stesso e trovare il coraggio di affrontare le inevitabili delusioni se vuoi dare una svolta alla tua vita.

Qual è stato il tuo risultato? Cosa ne farai di questi interessanti spunti di riflessione?

Impostazioni privacy