Simona Ventura, chi è e cosa fa il suo bellissimo compagno Giovanni

Simona Ventura è legata sentimentalmente a Giovanni Terzi dal 2018: scopriamo chi è e cosa fa nella vita il compagno della conduttrice. 

Simona Ventura è una conduttrice molto amata dai telespettatori. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta, con diverse apparizioni televisive. In poco tempo passa da una rete ad un’altra affermandosi maggiormente in Rai. Negli ultimi anni l’abbiamo vista in molti programmi Mediaset: ha condotto l’edizione del 2018 di Temptation Island Vip, Selfie – Le cose cambiano e l’anno scorso è stata al timone di Ultima Fermata.

simona ventura, il suo compagno
Chi è il compagno di Simona Ventura e cosa fa nella vita-Credits: Ansa (ffwebmagazine)

Dal suo debutto ne ha fatta di strada ampliando il suo percorso professionale con tantissime esperienze, alcune molto importanti. L’aspetto lavorativo della conduttrice è abbastanza noto e dobbiamo dire che lo è altrettanto anche quello privato. Sappiamo che è stata sposata con Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Dopo la separazione il divorzio ufficiale è arrivato nel 2008. In seguito Simona ha adottato una bambina di nome Caterina. Oggi il cuore della presentatrice batte per un altro uomo, Giovanni Terzi. Sono insieme da circa 5 anni e da quando sono diventati una coppia, nel 2018, il loro amore cresce sempre di più. Ma scopriamo chi è e che cosa fa il compagno della Ventura.

Chi è e che cosa fa il compagno di Simona Ventura: sono insieme da diversi anni

Simona Ventura dal 2018 è legata a Giovanni Terzi. Il loro amore cresce di giorno in giorno. Proprio la conduttrice, di frequente, sui social, pubblica immagini insieme al suo compagno con tanto di dediche. Ma chi è e cosa fa nella vita lui? A quanto pare, si tratta del figlio di un noto giornalista, Antonio Terzi, ed è nato nel 1964.

compagno di simona ventura
Chi è Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura-Credits: Ansa (ffwebmagazine)

Anche lui, come suo padre, si è affermato nel mondo del giornalismo ma oltre a lavorare in questo ambito ha portato avanti altri ruoli. Infatti è anche un conduttore e uno scrittore. In passato è stato impegnato con la politica ed è spesso apparso in televisione sia come opinionista sia come ospite, per questo è un volto noto al pubblico. In una vecchia intervista a Gente, la conduttrice aveva parlato del suo compagno affermando di aver sempre creduto nell’amore ma di non aver mai trovato una persona così affine e complementare.

Simona ha raccontato che quando si sono incontrati erano come due lupi solitari, due persone che si erano un po’ chiuse: “Io pensavo che probabilmente avrei avuto tante cose nella vita ma non l’amore,  ma è bastato parlare con lui per stravolgere tutto”. Ha confessato di essersi sentita subito protetta e scrivere insieme il progetto di vita è avvenuto in modo del tutto spontaneo. Oggi Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno una bellissima ‘famiglia ‘allargata’, come lei stessa ha detto.

Impostazioni privacy