Trauma in TV, la crisi del Grande Fratello | Cosa sta succedendo agli ascolti

Al Grande Fratello non sembra che tutto stia procedendo per il meglio, cerchiamo di capire insieme i dati degli ascolti.

Manca ormai sempre meno alla conclusione della settima edizione del Grande Fratello Vip, ma in queste ultime battute il reality show condotto da Alfonso Signorini sembra stia perdendo terreno. Ormai da qualche tempo il programma è tornato con un doppio appuntamento settimanale, ma nonostante questo il pubblico non sta preferendo lo storico reality di Canale 5.

alfonso signorini grande fratello trauma
Trauma in TV, la crisi del Grande Fratello – (Credit Instagram @alfosignorini) – ffwebmagazine

Nonostante la bravura del conduttore e la presenza in studio di due opinioniste del livello di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, il GF Vip non sta ottenendo gli ascolti che Mediaset si aspetterebbe in questo periodo, specie perché si avvicina il momento clou dell’edizione corrente.

La situazione cambierà nuovamente nei prossimi appuntamenti, oppure gli ascolti continueranno a non essere del tutto soddisfacenti? Intanto, è arrivata ancora una volta una sconfitta per il reality show di Canale 5.

Grande Fratello in crisi? Ecco i risultati in termini di ascolti

Anche quello appena passato è stato un lunedì all’insegna di tantissimi programmi televisivi, adatti ad ogni tipo di pubblico. A spiccare, ovviamente, le proposte delle due reti “principali” come Rai 1 e Canale 5; da una parte la fiction con Elena Sofia Ricci, dall’altra appunto il GF Vip condotto da Alfonso Signorini.

grande fratello ascolti
Fiori sopra l’Inferno ha vinto l’ultima sfida – (Credit Instagram @elenasofiaricci_officialpage) – ffwebmagazine

A vincere la sfida a distanza è stata comunque la Rai, con Fiori sopra l’inferno che ha registrato (come ricorda Dagospia sulla sua rubrica dedicata agli ascolti televisivi) il 24,8% di share, superando di qualche punto il Grande Fratello Vip su Canale 5 (fermo a 21.4 % di share).

I numeri del programma e gli altri programmi

I numeri non sono del tutto negativi per il programma di Canale 5, ma la sfida a distanza con la fiction Rai è stata persa: si continuerà con questo trend, oppure prossimamente ci sarà un’inversione di marcia?

Quanto agli altri programmi, Presa diretta su Rai 3 ha totalizzato il 5.1% di share, mentre Quarta repubblica su Rete 4 si è fermata al 4.3 %, con un altro successo della tv di stato. Poco sotto ai due programmi dedicati alla politica e all’attualità il film L’Uomo della Pioggia, trasmesso su La7 e capace di raggiungere il 3.2% di share.

Nella fascia pre-serale Amadeus batte invece Striscia la Notizia con il 23.4 % di share, mentre il TG satirico di Antonio Ricci è rimasto fermo al 19.2 % di share.

Impostazioni privacy