Maria De Filippi e la dichiarazione a Maurizio in diretta che strazia i cuori: non lo aveva mai fatto prima

Maria De Filippi e la sua dichiarazione che ad ascoltarla oggi fa venire semplicemente i brividi. Le parole che riassumono un grande amore. 

Sono i giorni dove le loro vite, i loro volti, i loro nomi, per la prima volta, dopo oltre trent’anni, compaiono separati. Il 24 febbraio 2023 la scomparsa di Maurizio Costanzo ha interrotto dolorosamente una delle storie d’amore più belle. Una storia, nata quasi per caso, avvolta, fin a subito, da grande scetticismo. “Troppo diversi“, dicevano. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi quello scetticismo l’hanno disintegrato nella maniera migliore: fregandosene.

Maria De Filippi e la dichiarazione
Maria De Filippi, commovente dichiarazione a Maurizio – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

In più di trent’anni hanno costruito un rapporto dove tutto è stato condiviso nella maniera più appassionata e convinta. Famiglia e lavoro si sono intrecciati creando una contaminazione che non ha mai creato alcun tipo di frattura o di gelosia. La scelta, poi, di fare entrare nella loro vita Gabriele, il figlio che la celebre coppia ha adottato nel 2004, ha avuto l’effetto dirompente di rendere ancora più inattaccabile, se possibile, il rapporto tra i due noti conduttori.

Sarà ora proprio Gabriele ad affiancare sua madre, soprattutto adesso, nel momento di maggior bisogno e di inconsolabile dolore. Nella storia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, due maestri di televisione, sono stati diversi i momenti che li hanno visti insieme davanti alle telecamere. E’ innegabile che l’effetto che provoca oggi vederli insieme, l’una accanto all’altro, sia di un’infinita e struggente malinconia. Sentimenti che commuovono quando poi si riascoltano le parole che Maria De Filippi ha rivolto a Maurizio Costanzo davanti alle telecamere durante una puntata del suo talent show, Amici.

Maria De Filippi e quella sua dichiarazione a brividi

L’ultima volta che li abbiamo visti insieme in tv è stato durante una puntata di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio. Collegati con lo studio di Milano, comodamente seduti nel loro salotto, insieme e sorridenti, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi dichiarazione straziante
Maria De Filippi, la dichiarazione da brividi – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Così come sono stati insieme e sorridenti alcuni anni prima, durante una puntata di Amici, dove Maurizio Costanzo si era presentato nelle vesti di gradito ospite.

In quei momenti, davanti alle telecamere, Maria De Filippi si è rivolta così a suo marito: “Amo moltissimo questo piccolo grande uomo, lo voglio dire pubblicamente e che se sono qua è grazie a te. Tutto quello che faccio in televisione, l’ho fatto guardando te“.

Da quelle parole, dalla dichiarazione d’amore di Maria De Filippi si può iniziare ad intuire quanto sia, e sarà, difficile per l’autrice e conduttrice milanese ritornare davanti alle telecamere. Una simbiosi perfetta si è spezzata improvvisamente. E per chi rimane è come sentirsi privato di una componente vitale.

Impostazioni privacy