Test complicatissimo, tutti sbagliano: mettiti alla prova e tenta anche tu

Un test complicatissimo? Dipende dalla concentrazione e dalla capacità analitica messe in gioco da chi lo affronterà. Di base, poche persone riescono a risolvere l’enigma

Il web trasborda di test con cui mettere alla prova la propria intelligenza o il proprio colpo d’occhio. La maggior parte di questi giochi è assai semplice da affrontare e risolvere: sono presentati alle masse proprio per appagare la vanità degli utenti. Talvolta, però, è possibile incappare in un test un tantino più complicato.

Test d'intelligenza vaso
Cosa può rompersi se non lo tieni? Rispondi a questo test (ffwebmagazine)

Il test di oggi, a detta di molti, più che complicato è sul serio complicatissimo, quasi impossibile. Solo uno sparuto numero di persone riesce a risolverlo offrendo la risposta esatta. Quale invito migliore per mettersi alla prova? Test del genere aiutano a tenere allenata la mente e a confrontarsi con le capacità altrui. Questo particolare indovinello può essere infatti interpretato come un oggettivo banco di prova per misurare il livello di funzionalità del ragionamento logico di qualsiasi mente, giovane o più anziana.

Pochissimi riescono a risolvere questo test complicatissimo: un’ardua prova di logica

Ecco cosa è indispensabile per affrontare questa prova: capacità logiche, spirito deduttivo, concentrazione, naturale disposizione a non lasciarsi influenzare dalle distrazioni e un po’ di intuizione, certo. Il test ha a che fare con una semplice e insieme enigmatica domanda abbinata a un’immagine: quella proposta qui sotto. L’indovinello conduce infatti di fronte a un quesito. Eccolo: “Cosa si rompe se non viene tenuta?”.

test vaso risposta
La risposta corretta al test del vaso (ffwebmagazine)

Diciamo che il tempo massimo per ragionare sulla risposta è di trenta secondi. Analizzando l’immagine, ci si trova al cospetto di alcuni elementi: un vaso con all’interno delle foglioline viola. Attenzione, però: lo stesso vaso si staglia su uno sfondo viola, cioè dello stesso colore delle foglie.

Cosa c’entra il vaso? E cosa significano quelle foglioline viola? Sicuri che l’immagine sia così importante per risolvere il test? Ebbene, non lo è… Sì, l’immagine è abbinata al quesito, ma non è una rappresentazione! Cosa può rompersi se non viene tenuto? A questo punto, bisogna dare una risposta. Tre, due, uno: pronti? Se avete risposto “Una promessa”, avete risolto con merito il nostro complicatissimo test! Come tutti sanno, se una promessa non viene mantenuta, si “rompe”. Il vaso, come anticipato, non c’entra nulla. Era una distrazione. Il test verteva infatti sulla capacità di concentrazione, cioè di applicarsi sulla domanda, analizzandola razionalmente, astraendosi da ogni possibile distrazione. E chi non lo ha fatto, si è lasciato ingannare da un elemento da cui era semplicissimo astrarsi.

Impostazioni privacy