Test della personalità: come tieni il telefono tra le mani rivela tutto su di te

Ormai tutti abbiamo uno smartphone: ecco, in base a come lo teniamo in mano, possiamo scoprire aspetti della nostra personalità. Svolgiamo insieme il test.

I cellulari ormai hanno conquistato un posto importante nella quotidianità di ognuno di noi, di conseguenza anche semplicemente osservare il modo in cui li sorreggiamo potrebbe dire molto della nostra personalità. A questo proposito, nell’immagine che avete di fronte, sono illustrati quattro metodi diversi per tenere in mano il telefono. In base all’immagine più affine a noi, possiamo elencare alcuni aspetti nascosti della nostra interiorità.

Test smartphone
Test: come sei solito reggere lo smartphone? – (Foto 59 Hardware) – ffwebmagazine.it

Nel prossimo paragrafo riportiamo quattro profili caratteriali diversi, associati alla singola illustrazione presente nell’immagine. Ovviamente esistono moltissimi modi diversi per sorreggere lo smartphone, per cui non è detto che le vostre tendenze rientrino nel test. Ad ogni modo, osservate l’immagine ed individuate il metodo più affine al vostro modo di fare. Di seguito la soluzione al test della personalità.

Test della personalità: come sostieni lo smartphone? Ecco chi sei veramente

  • Numero 1: sostenere lo smartphone con una sola mano indica un carattere particolarmente indifferente e pacato. Non ami molto la monotonia e sei attratto da tutto ciò che ti permette di assaporare emozioni nuove; grazie alla tua intraprendenza, hai avuto (e avrai sicuramente) la possibilità di realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri più profondi. La zona comfort per te rappresenta un limite, un ostacolo da superare necessariamente per la propria crescita personale. Non ti fermi davanti a niente e a nessuno.
Test della personalità: come sostieni lo smartphone?
Test della personalità: come sostieni lo smartphone? – ffwebmagazine.it
  • Numero 2: in questo caso, il modo in cui sostieni lo smartphone mostra un carattere particolarmente saggio e concreto. Sicuramente non rientri nella categoria di persone che tendono a procrastinare: nel momento in cui focalizzi un obiettivo, fai di tutto per raggiungerlo con costanza e dedizione. Grazie alla tua capacità di osservazione, tendi ad essere particolarmente empatico e comprensivo. Le persone che ti circondano ti considerano un punto di riferimento su cui contare.
  • Numero 3: trattenere il cellulare con entrambi i pollici è indice di particolare forza, ma anche scarsa fiducia nei confronti del prossimo. Hai ottime doti di problem solving, ma al contempo tendi a volerti occupare di tutto da solo. Consideri le richieste d’aiuto come atteggiamenti deboli, per cui preferisci quasi sprofondare piuttosto che rivolgerti ad una persona cara oppure ad un esperto. Sappi che non c’è niente di male nel confronto e nella collaborazione, il tuo carattere rappresenta un vero e proprio blocco più per te che per gli altri.
  • Numero 4: in questo caso abbiamo di fronte un vero e proprio outsider, una personalità particolare che attira l’attenzione facilmente grazie al suo fascino e al carattere eccentrico. Ami passare il tempo con i tuoi amici, per poi rintanarti nella tua stanza e dedicare attimi importanti alla solitudine. Questo ti permette di coltivare un carattere completo: sai stare da solo, ma anche in compagnia. Hai ottime capacità di adattamento e generalmente vanti delle predisposizioni per lo più creative.

 

Impostazioni privacy