Dacia dice addio ai classici modelli: le nuova versioni fanno impazzire e costano poco

La Dacia lancia sul mercato nuovi modelli e insiste con un restyling sulle sue auto di gamma più note. L’obiettivo della casa automobilistico è offrire belle macchine a basso prezzo.

E sì, la Dacia si sta proprio impegnando per diventare l’azienda leader nel mercato delle auto dal prezzo accessibile. E con i modelli, oltre alla solita convenienza, propone anche uno stile aggiornato e parecchio accattivante.

dacia addio classici modelli
Dacia Jogger ecco le nuove versioni e modelli – (Foto Dacia) – ffwebmagazine.it

L’azienda rumena offre al pubblico tutta una nuova immagine, a partire dal logo. I nuovi modelli rispondono al nome di Jogger Eco Smart, Nuova Sandero, Nuova Spring, Nuova Duster e Bigster. L’anno scorso erano arrivate la versione Extreme e poi l’elettrica della Spring. E adesso anche i modelli Duster, Jogger e Sandero Stepway hanno conosciuto un restyling “estremo” e un aggiornamento di grande impatto. Il nuovo allestimento pone al top della gamma Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. In Italia è già possibile ordinare tutti i nuovi modelli Extreme.

L’azienda parla di un nuovo “look outdoor”. Cioè colori più brillanti o eleganti. C’è per esempio la tinta Verde Oxide per Stepway, Jogger e Duster. E poi ci sono tanti dettagli da premiare per stile e audacia. Come la calotta dei retrovisori, il coprimozzo e il logo Dacia del portellone del bagagliaio in colore rame. Ci sono poi i nuovi cerchi in lega da 17 pollici su Duster e da 16 pollici su Stepway e Jogger.

La Dacia propone nuovi modelli supercool a basso prezzo!

Cambiano anche gli interni. La gamma Extreme, per esempio, si arricchisce di un nuovo tessuto grigio MicroCloud. Si tratta di un particolare materiale utilizzato per i pannelli delle porte e i sedili, che offre lucentezza e grande resistenza, ma anche facile da pulire. Tale materiale si applica, nel caso delle Stepway e Jogger, anche sulla plancia.

Dacia nuovi modelli
Dacia Nuova Spring, arrivano i nuovi modelli anche elettrici – (Foto Dacia) – ffwebmagazine

L’auto che lascia più il segno è di certo la Jogger Extreme: una family-car con un design ispirato direttamente alla natura e con linee topografiche e dettagli in color rame che fa pensare a un riuscito ibrido fra station-vagon e fuoristrada.

La Dacia Duster Extreme è in vendita a partire da 21.550 euro. Poi c’è la Sandero Stepway Extreme prenotabile con 17.550 euro. Dacia Jogger Extreme (a 5 posti) costa dai 20.700 euro in su. E accanto a tutte queste auto sono disponibili poi anche i veicoli 100% elettrici, come la Spring, ordinabile con un nuovo motore 48 kW/65 CV, nell’allestimento Extreme per 23.200. Occhio poi alla Jogger Hybrid: un vero gioiellino a sette posti venduto a 25.000 euro circa.

Impostazioni privacy