“Io ero pelosa e brutta come la figlia di Fantozzi…” Sabrina Ferilli mostra le sue foto da adolescente

Sabrina Ferilli, il ritornare indietro nel tempo e rivedersi diversa da com’è oggi. Una confessione che ci mostra un suo “volto” diverso.

Lo abbiamo fatto tutti, nessuno escluso. Soprattutto quando si sono superati i fatidici  -anta, è facile cadere in tentazione ed andare a riprendere dei vecchi album di fotografie per vedere come, e soprattutto, quanto gli anni ci abbiano effettivamente cambiato. Vedere come e quanto l’aratro dell’età abbia tracciato solchi profondi sul nostro malcapitato viso.

Sabrina Ferilli oggi
Sabrina Ferilli in una foto attuale (Foto ANSA) – ffwebmagazine.it

A questa tentazione, a maggior ragione, non si può sottrarre chi fa del proprio volto, e del proprio corpo nella sua interezza, lo strumento del suo lavoro. Come gli attori. Coloro, cioè, che vivono costantemente sotto i riflettori, vuoi di un set cinematografico o televisivo, o del gossip grazie agli instancabili paparazzi. Un viaggio indietro nel tempo lo ha fatto anche una delle nostre attrici più amate: Sabrina Ferilli. In una recente intervista nel salotto di Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano condotto da Serena Bortone, in onda su Rai Uno, la grande attrice romana ha tirato fuori dal suo cassetto dei ricordi alcune fotografie che la ritraggono giovanissima. Le ha viste e il suo commento ha lasciato di stucco il pubblico in studio e quello seduto comodamente sul divano di casa. Giudizi inappellabili emessi con la sua proverbiale simpatia e sincerità. Ma cosa ha detto esattamente Sabrina Ferilli?

Sabrina Ferilli, prima che esplodesse la Grande Bellezza

Classe 1964, Sabrina Ferilli è colei che prosegue un’italica tradizione cinematografica, formatasi negli anni, grazie ad alcune grandissime attrici dotate anche di un fascino irresistibile. Due nomi a caso? Sophia Loren e Claudia Cardinale. Ma se oggi Sabrina Ferilli è una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, a suo dire non sempre è stato così. Beh, almeno questo è il suo insindacabile giudizio.

Sabrina Ferilli da ragazzina
Sabrina Ferilli in una vecchia foto, già bellissima ed affascinante come poche – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Andando avanti con il racconto  della sua giovinezza, le parole della grande attrice romana hanno stupito sempre di più. Non si è mai piaciuta, a quei tempi. Si è sempre vista molto magra e per via dei suoi capelli ricci e le sopracciglia folte, si è giudicata: “brutta e pelosa come la figlia di Fantozzi“. Certo è che è difficile immaginare Sabrina Ferilli come una novella Mariangela Fantozzi. Le foto che nel frattempo hanno riempito i monitor a beneficio del pubblico, hanno mostrato una giovanissima Sabrina Ferilli ai tempi della scuola, in una foto intrigante grazie al fascino senza tempo del bianco e nero. Poi altre foto, a colori, che inquadrano l’attrice al mare, con due diversi bikini mozzafiato. Dopo tale visione si può senz’altro dire che Sabrina Ferilli è sempre stata bellissima. Allora come oggi. Ci dispiace, sinceramente, per Plinio Fernando, alias Mariangela Fantozzi.

Impostazioni privacy