Poste Italiane assume in Italia, il ruolo è appetibile: posti e requisiti

Poste Italiane ricerca dipendenti in Italia: di seguito tutte le informazioni per candidarsi, i requisiti per poter ottenere il lavoro e i posti a disposizione

Si cercano portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. E non solo… per potersi candidare è sufficiente inserire entro la scadenza fissata il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”. Cioè nel solito spazio in cui sono elencate le figure professionali ricercate.

Poste Italiane assume in Italia: l'offerta
Posizioni di lavoro aperte in Italia in Poste Italiane (Foto @Postenews) – ffwebmagazine.it

Sempre nella sezione “Posizioni Aperte” sono indicati pure i requisiti per poter partecipare alla selezione. C’è a disposizione un lavoro come portalettere nelle Marche. Poste Italiane è un riferimento importate per tutta l’Italia, un’azienda di cui fidarsi e nella quale è possibile crescere professionalmente. L’offerta non è dedicata solo ai residenti nelle Marche: chiunque ha la possibilità di spostarsi e di dare la propria disponibilità può candidarsi e ambire a un posto da postino da inserire con contratto a tempo determinato.

Poste italiane cerca un portalettere in Italia, ecco come candidarsi ed entro quando

Quindi bisogna praticamente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste. Ovviamente, prima di lanciarsi conviene dare un’occhiata ai requisiti per poter partecipare alla selezione.

Ma quali sono i requisiti? Serve il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Come anticipato i candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali. In concreto, le risorse scelte e poi assunte si occuperanno del recapito postale. Consegneranno pacchi, lettere, buste, raccomandate. Dove? Nell’area territoriale di propria competenza, nelle Marche.

Poste Italiane cerca dipendenti
Lavoro in Poste Italiane: come è possibile candidarsi – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Poste Italiane è “Top Employer” per il quarto anno consecutivo, quindi è una buona azienda per cui lavorare. Il Gruppo guidato dall’ad Matteo Del Fante viene dunque spesso premiato per la qualità delle politiche in tema di organizzazione e valorizzazione delle risorse umane. Oltre a dei postini, sempre in Italia Poste Italiane cerca anche degli specialisti consulenti mobili da inserire nei team commerciali delle direzioni provinciali. In pratica devono essere degli esperiti di marketing o vendita in grado di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

Impostazioni privacy