Carlo Cracco, sapete che lavoro fa la moglie? Lo chef deve tutto alla donna che gli sta accanto

Avete mai visto la moglie dello chef? Oltre a essere una bellissima donna è anche fondamentale nella gestione dei locali del marito. Ve la presentiamo

Lui non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Carlo Cracco è uno degli chef più famosi al mondo. Non solo per le sue prelibatezze, per i suoi ristoranti stellati. Ma anche perché è un uomo che, da sempre, incontra il gradimento del pubblico femminile. Tenebroso e affascinante, ha accanto a sé, però, una donna di grandissime qualità. Cui deve davvero tanto. Ve la presentiamo.

Carlo Cracco in divisa da chef
Sapete chi è la moglie di Carlo Cracco? Una donna molto in gamba – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Lui oggi ha 56 anni e inizia ad avere successo sotto il profilo culinario quando entra nel “cerchio magico” di uno dei primi chef dalla notorietà nazionale del nostro Paese, Gualtiero Marchesi. Marchesi, infatti, è conosciuto e apprezzato quando ancora la moda dei cooking show non è in auge. Ebbene, Carlo Cracco si forma proprio sotto l’ala protettiva di Marchesi. E non poteva che venir fuori un fuoriclasse della cucina. Ma, ovviamente, molto della sua fama si deve a MasterChef Italia. E’ lui lo chef di grido nelle prime quattro stagioni, che lanciano la trasmissione nel gotha della televisione italiana. Un trio delle meraviglie, quello che si compone fino al 2017 insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich. In quegli anni, Carlo Cracco diventa famosissimo, anche per via del suo fascino. E così, si guadagna sul campo anche l’invito e la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo del 2013. E sarà anche capace di fare la coraggiosa scelta di lasciare la trasmissione, proprio all’apice del successo e della notorietà.

La moglie di Carlo Cracco

Ma, come si dice, dietro a ogni uomo di successo, c’è una grande donna. Ed è proprio il caso dello chef milanese. Carlo Cracco ha quattro figli: due figlie, Sveva e Irene, da un primo matrimonio e due figli, Pietro e Cesare, dalla seconda moglie, Rosa Fanti, con la quale si è sposato nel 2018 a Milano.

Carlo Cracco matrimonio Rosa Fanti
Chi è la moglie di Carlo Cracco: ecco di cosa si occupa – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Proprio Rosa Fanti è la donna cui Cracco deve moltissimo. Più giovane di ben 17 anni rispetto allo chef stellato, Rosa Fanti è romagnola ed è laureata in Scienze della comunicazione. Si deve dunque proprio a lei la capacità dei ristoranti di Cracco di entrare nell’immaginario collettivo. Secondo quanto apprendiamo, infatti, Rosa Fanti è fondamentale nella gestione dei locali del marito. E, visto il successo degli stessi, possiamo dire con grande certezza: oltre a essere una bellissima donna, sa davvero fare il proprio lavoro.

Impostazioni privacy