Ti ha appena chiamato un numero sconosciuto? Ecco il trucco per sapere chi è

La maggior parte di noi ha avuto almeno una volta nella vita una chiamata da un numero sconosciuto. Se vuoi sapere chi è che ti cercava non ti resta che scoprire questo trucco facilissimo: ecco tutti i passaggi da fare.

Non a tutte le persone piace rispondere alle telefonate provenienti da numeri non registrati in rubrica. È un qualcosa che potrebbe generare una sorta di ansia, o più semplicemente gli utenti preferiscono non parlare con un operatore del call center di turno che vuole proporre offerte che riguardano abbonamenti di luce e gas vari o magari di un gestore di telefonia mobile e fisso. In ogni caso, c’è un modo semplicissimo per scoprire chi ti cerca.

Scoprire chi è numero sconosciuto
Come si può risalire a chi ti ha chiamato con numero sconosciuto (ffwebmagazine)

Per molti è fastidioso sentire squillare il proprio cellulare e scoprire che a chiamare è un numero sconosciuto. La maggior parte degli utenti preferisce non rispondere per evitare di perdere tempo se si tratta di una ‘scocciatura’. A volte però può accadere di non sentire la suoneria perché il telefono è in un’altra stanza o perché ha il silenzioso. E quindi come si fa a scoprire chi è che ci ha chiamato? Esistono vari trucchetti che si possono mettere in pratica. Uno di questi è davvero elementare e semplicissimo. Tra l’altro ha pochi passaggi e si possono scoprire tanti dettagli. Andiamo a vedere come identificare qual numero non registrato.

Come trovare un numero sconosciuto: ecco il trucco per scoprire chi è

Scoprire a chi appartiene un numero sconosciuto che ci chiama è la missione di molti utenti. La maggior parte delle persone decide di usare delle applicazioni da scaricare sul proprio smartphone. Queste sono molto semplici da utilizzare, ma occupano dello spazio in memoria quindi bisogna valutare bene questa opzione.

Telefono che squilla
Squilla il telefono ma non compare il numero, come scoprirlo (ffwebmagazine)

Se non desideri scaricare un’app aggiuntiva sul tuo cellulare, puoi sempre scegliere di cercare manualmente i numeri di telefono non registrati tramite determinati siti web. Ebbene sì, molti non lo sano, ma esistono diversi siti per identificare un numero che non si conosce la provenienza. Tutto quello che bisogna fare è andare su Google e scrivere Tellows e poi cliccare sul secondo link che si trova sul web in quanto è italiano. Una volta dentro, non resta che scrivere il numero che ci ha chiamati. Alla fine ci si troverà una lista di informazioni utili per carpire tutti i dettagli dell’interlocutore.

@luigistips

Ti arrivano chiamate da numeri sconosciuti? Scopri subito chi era! Seguimi per altri fantastici trucchi ✅ #truccotelefono #trucchiiphone #trucchisegreti #trucchitelefono #perte #luigistips #sconosciuto #anonimo

♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

Potrai capire qual è il nome del titolare della Sim che ti ha contattato, la città e l’indirizzo di dove si trova la persona o l’azienda. Un modo veloce e intuitivo per capire se si tratta di un call center o di qualcun altro.

Impostazioni privacy