Rompicapo livello estremo: solo chi è veramente attento riesce a trovare l’anguilla

Questo test è abbastanza complicato ma non impossibile: riuscirai a individuare l’anguilla nascosta? Hai solo 15 secondi!

I test di intelligenza spopolano su internet e sui social media, in particolare Facebook, fino a diventare virali. Quali sono le ragioni di tanto successo? È presto spiegato: rappresentano un modo veloce e pratico per mettere alla prova le nostre capacità. Non solo, ci forniscono anche qualche minuto di svago nel caos della quotidianità, mentre ci stiamo annoiando in fila alle poste o quando semplicemente vogliamo staccare e non pensare alle mille incombenze della nostra vita.

Test anguilla
Questo test è abbastanza difficile: guarda bene, dov’è l’anguilla? Credit: Dover Publications (ffwebmagazine)

Un modo ottimo, quindi, per divertirci ma al contempo mettere alla prova il nostro cervello, il quale, si sa, va allenato per essere sempre lucidi, svegli ed attenti. Testando le nostre capacità con sfide sempre nuove ed interessanti riusciremo a tenere la nostra mente fresca ed attiva. Questa volta, sei finito in un test abbastanza complicato ma che, con un po’ di impegno, riuscirai a risolvere.

Questo rompicapo è molto complicato: riuscirai a trovare l’anguilla tra le scimmiette?

Per non parlare del fatto che una sfida come un test di intelligenza, che di solito è adatto a tutti i livelli di abilità e non richiede conoscenze particolari, può essere lanciata anche ad amici e parenti per poi confrontarsi sui risultati (e, se si perde, si paga pegno!). Il test di oggi non ti chiederà di risolvere complicate equazioni o ragionare logicamente, si tratta più che altro di aguzzare la vista e stare ben concentrati. Sembra facile a dirsi, vero?

Invece è più complicato di quel che sembra: l’immagine consiste in una composizione in cui sono tratteggiate, in bianco e nero, delle simpatiche scimmiette. Hanno tutte un cuore sul petto e un cappellino a righe in testa. Braccia e gambe, anch’esse a righe, morbide. Sembra una cesta dei giocattoli sfusi, di quelle che troviamo al supermercato. Allora, dov’è il test? Tra le scimmiette si nasconde un altro animale, per la precisione un’anguilla. Tra tutte queste braccia e gambe sarà molto dura scovarla!

Test trova l'anguilla
Sei riuscito a scovare l’anguilla in quest’immagine con tante scimmiette? (ffwebmagazine)

Non lasciarti scoraggiare dalla complessità dell’immagine, se hai un po’ di spirito d’osservazione e attenzione al dettaglio riuscirai sicuramente a trovarla. Ma ci riuscirai entro soli 15 secondi? Se non ci fosse un conto alla rovescia sarebbe troppo semplice, non trovi? Inforca gli occhiali, dunque, e cerca un po’ di concentrazione, la sfida sta per iniziare! Mano al cronometro… Pronti, partenza, via!

La soluzione: hai trovato l’anguilla nascosta?

Se sei fuori tempo massimo, datti qualche altro secondo per osservare l’immagine, sappiamo che è un test molto difficile. Se invece hai deciso di arrenderti, o se hai già trovato la soluzione e vuoi verificare se la tua risposta è corretta, eccoti servita la soluzione:

Test anguilla soluzione
Finalmente la soluzione al test dell’anguilla: eccola cerchiata in rosso (ffwebmagazine)

Eccola lì, era in alto a sinistra dell’immagine! Forse all’inizio credevi che la difficoltà sarebbe stata estrema perché ti aspettavi un’anguilla a strisce, come gli arti delle scimmiette. L’anguilla invece non ha strisce, ma possiamo riconoscerla dalla testolina e la piccola pinna laterale.

Speriamo ti sia divertito con questo rompicapo!

Impostazioni privacy