Amici 22, scatta un importante divieto: non si potrà più fare

Maria De Filippi è tornata negli studi Mediaset di Amici: la puntata del 12 marzo corrisponderà alla prima registrazione dalla scomparsa del giornalista e conduttore Maurizio Costanzo.

La programmazione relativa alle trasmissioni condotte da Maria De Filippi ha subito un drastico stop. I vertici Mediaset hanno pensato di consentire alla moglie del giornalista di allontanarsi temporaneamente dall’invadenza delle telecamere, così come dall’attenzione fuori luogo del pubblico e dei telespettatori. Passata una settimana, Maria De Filippi ha confermato il suo ritorno: “Ricomincio a lavorare, perché così mi hanno insegnato” – sono state le sue parole.

Amici scatta il divieto
Amici 22, scatta un importante divieto: non si potrà più fare- (Credit Instagram_amiciufficiale) – ffwebmagazine

Venerdì 3 marzo, la conduttrice è tornata in particolare negli studi Mediaset di Amici, in modo da poter ultimare la selezione degli allievi destinati alla fase finale della trasmissione. Nel frattempo, lunedì 6 marzo e martedì 7 marzo sono state programmate le riprese di Uomini e Donne: Federico Nicotera potrà concludere definitivamente il suo percorso, mentre il parterre femminile accoglierà nuovamente l’ex partecipante Aurora Tropea.

Domenica 5 marzo abbiamo assistito alla messa in onda della registrazione del 23 febbraio, il daytime è iniziato con un accorato messaggio da parte della stessa Maria De Filippi: “Vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione” – si legge – “per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto”firmato – “Maria”. Il 12 marzo assisteremo alla prima puntata registrata in seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo: la redazione di Amici ha chiesto al pubblico di seguire delle direttive ben precise.

Amici, la redazione limita il pubblico in studio: importante divieto per i presenti

Domenica prossima andrà in onda come di consueto la puntata pomeridiana di Amici, occasione in cui i professori potranno finalmente ultimare la selezione degli allievi destinati al Serale. Nel frattempo, la redazione del programma ha deciso di indicare delle regole di comportamento al pubblico presente in studio, in modo da non urtare la sensibilità di Maria De Filippi. Generalmente infatti, gli spettatori hanno la libertà di incitare la conduttrice, così come di richiamare l’attenzione dei partecipanti – questi comportamenti sono vietati temporaneamente.

Amici, la redazione limita il pubblico
Amici, la redazione limita il pubblico in studio – (Credit: Instagram Amici Ufficiale) – ffwebmagazine

Nel rispetto del periodo di lutto, la produzione ha sensibilizzato il pubblico circa il ridimensionamento di schiamazzi, applausi eccessivi, urla e cori in favore dei partecipanti e della stessa padrona di casa. Per il momento, le puntate verranno registrate in modo formale, senza fare riferimento a quanto successo venerdì 24 febbraio.

Maria De Filippi

Maria De Filippi non vuole dare spettacolo, ciò include il divieto per il pubblico di chiamarla oppure urlare a squarcia gola il suo nome in segno di sostegno. La conduttrice è tornata ad occuparsi dei suoi programmi solo ed esclusivamente per rispettare i telespettatori italiani, tuttavia – la ferita per la scomparsa del marito è ancora fresca – ragion per cui i suoi collaboratori hanno richiesto ai presenti diplomazia e soprattutto estrema delicatezza.

Impostazioni privacy