Dimagrire senza dieta, il farmaco (approvato dall’AIFA) sta andando a ruba anche tra i Vip: di cosa si tratta

Hai sentito parlare di tante diete ma pare che nessuna sia davvero efficace? Allora devi assolutamente sapere che è stato inventato un farmaco apposta per dimagrire. Scopriamo come agisce questo ritrovato della medicina.

Si tratta di una scoperta rivoluzionaria, senza ombra di dubbio. Qualcosa che cambierà l’esistenza di numerosissime persone. A quanto pare esiste un nuovo farmaco che aiuta a perdere peso e sta andando già a ruba, soprattutto tra i personaggi famosi: ecco di cosa si tratta.

Dimagrire con un farmaco
Come si può dimagrire con un farmaco: incredibile novità (ffwebmagazine)

A quanto pare, questo farmaco garantisce il dimagrimento senza seguire nessuna dieta restrittiva. Ecco come fare e soprattutto che cosa assumere anziché attenersi a piani alimentari da fame come è stato fatto fino ad oggi. Parliamo di qualcosa che non era mai stata sperimentata prima. Un’innovazione clamorosa che, effettivamente, potrebbe anche salvare la vita a diverse persone in sovrappeso.

Dimagrire, ecco il nuovo farmaco che aiuta a perdere peso

A quanto pare, grazie alla ricerca scientifica, molto presto tanti soggetti sovrappeso potranno dire addio alle diete super restrittive. Ormai già da un po’ di tempo, infatti, esiste un nuovo farmaco davvero efficace che non sostituisce l’alimentazione ipocalorica ma che favorisce tantissimo i processi metabolici e la perdita di peso. E’ stato messo a punto per i pazienti affetti da obesità ed è stato ultimamente decantato anche da molti influencer. Si vocifera che anche il CEO di Twitter, l’imprenditore miliardario Elon Mask, lo abbia utilizzato per dimagrire.
Come ha spiegato il coordinatore della Commissione Obesità e Metabolismo dell’Associazione Medici Endocrinologi, Marco Chianelli, all’Agi: “Il farmaco non solo regolarizza il metabolismo, ma interviene sulle principali cause dell’obesità: riduce la pulsione verso il cibo e aumenta il senso di sazietà determinando una riduzione dell’introito calorico”. In parole povere agisce inviando segnali all’ipotalamo e inducendo a mangiare meno. Scopriamo di che farmaco si tratta.

Come si chiama e come agisce

A quanto pare si può davvero dimagrire e ridurre del 20% il peso corporeo grazie a questo farmaco speciale, che adesso è stato approvato anche qui in Italia dall’AIFA, ovvero dall’agenzia italiana del farmaco.  L’eccipiente principale si chiama Semaglutide. Viene commercializzato dall’azienda farmaceutica Novo Nordic come trattamento antiobesità, e anche uno studio del New England Journal of medicineha spiegato che è molto efficace nella riduzione del peso corporeo.
Persona obesa con piatto di cibo
Una nuova speranza per le persone obese grazie a questo farmaco (ffwebmagazine)
Se non ne hai mai sentito parlare e hai un vero problema di salute legato all’eccessivo peso corporeo e, pertanto, necessiti davvero di dimagrire, ad ora, il consiglio è quello di provare a chiedere al tuo medico curante. Il tutto va fatto attraverso l’assistenza di un medico endocrinologo e di uno specialista in dietologia, dal momento che si tratta di un farmaco, e non bisogna mai mettere a rischio la salute per dimagrire. Per cui, prima di prendere qualsiasi iniziativa è necessario consultare un medico.
Impostazioni privacy