Veronica Gentili ieri e oggi, com’era e com’è: la trasformazione della conduttrice

Dimenticate Veronica Gentili come la conoscete e apprezzate oggi. La foto che abbiamo scovato e che vi proponiamo la mostra davvero diversissima

Oggi è una delle giornaliste più apprezzate del panorama italiano. Parliamo di Veronica Gentili. Oggi, a 40 anni, colpisce per la sua professionalità e per la sua bellezza. Nel corso degli anni, peraltro, è cambiata moltissimo. E a cambiare non è stato solo il suo look, ma anche la sua professione. Insomma una trasformazione totale.

Veronica Gentili, 40 anni
Veronica Gentili è oggi una delle giornaliste più apprezzate d’Italia foto: Instagram – ffwebmagazine

Oggi, quindi, è una giornalista competente, professionale e innamorata del proprio lavoro, tanto da meritarsi anche il Premio Sulmona nel 2020. Blogger per Il Fatto Quotidiano, il grande pubblico la conosce, evidentemente, come conduttrice di trasmissioni dal taglio politico su Rete 4. Da “Buoni o cattivi” a “Controcorrente”, passando per “Stasera Italia”. Capelli neri, lisci, al massimo un po’ ondulati, per assecondare la vanità femminile che anche una professionista indiscussa come Veronica Gentili sicuramente avrà. Ma la sua trasformazione, negli anni, è stata professionale, quanto fisica. Dalle foto che abbiamo rintracciato sui social, infatti, vediamo una Veronica Gentili assai diversa rispetto a come la conosciamo oggi.

La trasformazione di Veronica Gentili

Anche una dozzina di anni fa, periodo a cui si riferisce la foto che vi proponiamo, tratta dal profilo Instagram ufficiale della giornalista, Veronica era comunque una donna bellissima. Ma assai diversa. Capelli molto più chiari rispetto a come li porta oggi. E, soprattutto, un riccio capriccioso che oggi, invece, non sfoggia nelle tribune politiche che conduce.

Veronica Gentili riccia
Avevate mai visto Veronica Gentili coi capelli ricci? Credit: Facebook (ffwebmagazine)

Un look da artista, insomma. Non lo diciamo a caso, perché gli inizi del percorso professionale di Veronica Gentili, nata e cresciuta a Roma, sono tutt’altro che giornalistici. Ma artistici. E cinematografici, nello specifico. Già, perché Veronica si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. In realtà inizia con il teatro. Ma tra il 2006 e il 2013 (il periodo della foto che vi proponiamo, quindi) è nel cast di oltre quindici film. L’avreste mai detto? E non stiamo parlando di film di basso rango, produzioni a basso costo. Ma di pellicole vere e proprie. Qualche titolo: “Come te nessuno mai”, di Gabriele Muccino, “L’isola dell’angelo caduto”, di Carlo Lucarelli e “Vinodentro”, di Ferdinando Vicentini Orgnani. Cinema e fiction, per la bella (e, in quel periodo, riccia) Veronica. “Don Matteo”, “Il Commissario Rex”, “Romanzo criminale” solo per fare qualche titolo. Adesso si spiega il perché di quel look un po’ più aggressivo e comunque da artista.

Impostazioni privacy