Un solo 8 nascosto tra le lettere B: a chi ci riesce sta per succedere questo nella vita

I test visivi stanno attraggono sempre più persone che vogliono mettere alla prova non solo la propria vista, ma anche la propria intelligenza. Quello che vi proponiamo in questo articolo è molto interessante: basta dare un’occhiata all’immagine. Curiosa, vero?

Si tratta precisamente di un’illusione ottica che com’è noto spesso vengono create da persone esperte proprio per ingannare l’apparato visivo umano, facendogli percepire qualcosa che non è presente o – in modo errato – qualcosa che nella realtà si presenta in maniera diversa. Con questo test potete potenziare le preziose parti del cervello, che servono per sviluppare l’attenzione nel cogliere i particolari.

Test delle B, c'è un solo 8
Riesci a trovare l’8 tra le tante B di questa immagine? (ffwebmagazine)

Le illusioni ottiche possono manifestarsi naturalmente o essere dimostrate attraverso specifici trucchi visuali, che mostrano particolari assunzioni del sistema percettivo umano. Le persone con “gli occhi di falco” possono trovare l’8 nascosto in questa illusione ottica. Provare questa sfida significa anche conoscere il proprio livello di QI o semplicemente il tuo livello visivo. Negli ultimi tempi i test visivi sono ovunque, sia in rete che sui social media e quando si tratta di risolverli, le persone a volte si ‘perdono’. Non sempre infatti sono semplici e scontate: alcune vanno affrontate con un impegno particolare.

In questo modo, però, puoi offrire al tuo cervello un piccolo allenamento. Sembra strano ma osservare le illusioni ottiche hanno dei vantaggi sostanziali, come migliorare la tua capacità di mettere a fuoco e osservare i dettagli. Inoltre, aiutano nella crescita di un intelletto più informato. Puzzle, opere d’arte, rompicapi e illusioni visive sono tutti esempi di illusioni ottiche. Qui ne abbiamo per te una che ti terrà impegnato per un po’.

Non riesci a trovare l’8 nell’immagine?

Le illusioni ottiche naturali sono affascinanti perché sfidano la nostra capacità di vedere ciò che ci circonda. Inoltre, offrono importanti spunti su come funziona il cervello umano. Per anni, i ricercatori hanno esaminato come le illusioni ottiche influenzano il cervello umano e hanno sviluppato una serie di esperimenti che dimostrano come le diverse parti del cervello rispondono a questi stimoli.

Ora è il momento di mettere alla prova le tue capacità di osservazione. Fai questo test e trova un 8 nascosto entro 22 secondi. Per te 22 secondi sono troppo pochi? Intanto, fai partire il cronometro e vediamo cosa succede. Dai uno sguardo più approfondito. Anche tu crederai, al primo sguardo, che non ci sia un 8 nascosto nell’immagine? Osservala bene e vedrai che ti stupirai di quello che verrà fuori.

Test illusione ottica
Tra le B c’è un 8: ecco dov’era, finalmente la soluzione (ffwebmagazine)

Come detto, tra le tante B c’era nascosto un 8. Beh, diciamola tutta: non era semplice scovarlo. Bisognava concentrarsi al massimo ed aguzzare la vista. Però, molto probabilmente, qualcuno di voi ci è riuscito prima di guardare la soluzione. L’8 era in basso a destra, lo vedete cerchiato in rosso nell’immagine sopra. Siate sinceri: l’avevate visto? Non perdete occasione, la prossima volta, di mettervi alla prova con un altro test simile che trovate in giro sul web.

Impostazioni privacy