Al Bano a sorpresa prende una posizione politica netta: le sue parole faranno rumore

I fan di Al Bano Carrisi sono rimasti senza parole nell’ascoltare l’opinione politica del cantante: cosa ha detto?

Uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, che ha visto il trionfo di Marco Mengoni con il brano Due vite, è stato senza dubbio Al Bano Carrisi, anche se solo in veste di ospite. Il celebre cantautore di Cellino San Marco è salito sul palco del Teatro Ariston nella seconda serata di Sanremo 2023, assieme ad altri due giganti della musica italiana come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Insieme, i tre famosissimi artisti hanno interpretato alcuni dei loro brani più celebri, entusiasmando il pubblico dell’Ariston e anche quello da casa.

Al Bano Carrisi politica
Le parole di Al Bano fanno molto discutere – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

La presenza a Sanremo 2023 ha ulteriormente aumentato la già enorme popolarità di Al Bano, che sta rilasciando diverse interviste in cui affronta molti aspetti della sua vita professionale ma anche della sua vita privata. Non poteva non arrivare anche la chiamata di Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, che ha voluto intervistare l’autore di canzoni come Felicità, Nel Sole, Ci sarà e Nostalgia canaglia.

Nella puntata del 7 marzo Al Bano è stato quindi ospite della Fagnani, che ha incalzato l’artista su diversi argomenti. Inevitabile parlare anche dell’amicizia di Carrisi con Vladimir Putin, che ha causato più di qualche critica ad Al Bano in quest’ultimo anno caratterizzato dall’invasione russa in Ucraina.

Le clamorose parole di Al Bano a Belve: fan senza parole

Al Bano ha parlato di come la guerra sia “terribile“, ma al tempo stesso non ha completamente condannato l’operato di Putin. Secondo il cantante di Cellino San Marco, infatti, il leader russo “in qualche modo una buona parte di ragione ce l’ha, ma ha anche la parte del torto“.

Al Bano Carrisi parla di Putin
Al Bano incalzato dalla Fagnani sull’amicizia con Putin – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

L’Ucraina è sempre stata sotto la giurisdizione russa, la Nato se n’è appropriata – ha detto Al Bano nel corso dell’intervista a Belve – Questa guerra è terribile, squallida. Io non approvo quello che Putin ha fatto, chi lo approverebbe? Invadere come ha fatto quel Paese, mi ha dato fastidio. E non solo a me“.

Quando la conduttrice ha chiesto ad Al Bano se fosse ancora disposto a cantare per Putin, la risposta dell’artista è stata chiara: “Io suono e canterò sempre per il popolo russo. Putin è un russo e io ho cantato anche per lui le parole di Al Bano riportate anche da Fanpage – Mi auguro che succeda un miracolo, che questa guerra finisca. Io farei il concerto della pace, magari nella piazza Rossa e nella piazza di Kiev“.

Impostazioni privacy