Mare Fuori: le location della terza stagione, ecco dove puoi vederle

Mare Fuori è la fiction più seguita del momento: come ben sappiamo tutti è ambientato a Napoli, ma dove sono esattamente le location che vediamo nelle puntate?

Mare Fuori, negli ultimi tempi, ha riscosso un successo incredibile. Infatti, la famosa fiction della Rai, sta facendo praticamente il giro del mondo e i ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli stanno conquistando sempre più consensi.

Mare Fuori, dove sono le location
Le location di Mare Fuori Fonte Foto: Instagram @marefuori ffwebmagazine.it

Proprio perché si tratta dell’Istituto Penitenziario di Napoli, la famosa fiction è stata girata proprio nel capoluogo della Campania. Non è difficile capire qual è il luogo che ricopre proprio il ruolo dell’istituto, perché quando i ragazzi salgono sul terrazzo, hanno davanti a loro un panorama che permette ai telespettatori di capire perfettamente in che punto della città si ritrovano. Si tratta, infatti, della Marina Militare di Napoli che si trova proprio alle spalle dell’inizio del lungomare.

E di questo dobbiamo ringraziare anche la struttura del posto e il colore indistinguibile, quell’arancione fuoco che vediamo ogni volta che passiamo in quella zona della città.

Mare Fuori: tutte le location della famosa fiction Rai

Ci sono anche altri luoghi, però, che nel corso della terza stagione hanno colpito l’attenzione dei telespettatori. Cineturismo ha fatto una ricerca accurata per rivelare ai telespettatori della fiction quali sono i luoghi della terza stagione che hanno colpito l’attenzione di tutti.

Mare Fuori, le location
Le location di Mare Fuori Fonte Foto: Instagra, @marefuori ffwebmagazine.it

La scena della prima puntata che vede un ricordo tra Rosa Ricci e il fratello Ciro, è stata girata sul Pontile di Bagnoli. In quel momento, i due ricordano la loro infanzia e parlano anche del futuro. Per quanto riguarda Filippo e Naditza, sono fuori dal carcere a vivere la loro vita sempre nel corso della prima stagione. Quando vanno a pranzo fuori, si ritrovano a Villa Mirabilis a Schiacchetiello. Nella scena in cui sono al mare, invece, si tratta del Lido Don Pablo ad Ischitella.

Porta San Gennaro, con i suoi Vicoli, ospita Gaetano, Cucciolo e tutti gli altri personaggi “di strada”. Anche la scena della pizzeria con “Pirucchio”. Nel quarto episodio invece c’è un luogo incredibile che ha spiazzato tutti: il Resort che ospita Cucciolo e il suo fidanzato. Sembra un luogo esotico dell’estero, ma la verità è che si tratta di Plana Resort. Si trova a Castel Volturno. Dunque, se volete rilassarvi quest’anno in vacanza, fateci un pensierino! Infine, il luogo in cui Gaetano perde la vita, come dicono anche loro nella fiction, si tratta de la Gaiola di Napoli, un luogo piuttosto affascinante.

Impostazioni privacy