“Non sei il mio Re”: Carlo e Camilla importunati da una folla, come hanno reagito

Il giorno dell’incoronazione si avvicina, eppure sembra che i cittadini britannici non riescano ad accettare la figura di Re Carlo III come sovrano. La folla inveisce contro la coppia reale: scopriamo insieme cos’è successo. 

In occasione della celebrazione del nuovo status di Colchester, divenuto finalmente una città, i sovrani britannici hanno raggiunto il luogo per poter festeggiare insieme alla folla. Ad accoglierli un gran numero di ammiratori, intenti a richiamare l’attenzione di Re Carlo III in modo da stringergli la mano e fargli le congratulazioni. Il giorno dell’incoronazione ufficiale si avvicina e il futuro sovrano britannico necessita dell’appoggio di più cittadini possibili, soprattutto in seguito alle proteste espresse dal movimento Republic.

Re Carlo III rifiutato dalla folla
Re Carlo III rifiutato dalla folla: i cittadini non accettano il nuovo sovrano – (Credit: Instagram The Royal Family) – ffwebmagazine

Sono davvero poche le nazioni a livello globale caratterizzate da una monarchia parlamentare, strategia che contempla la collaborazione tra sovrani e diplomatici politici. La Gran Bretagna sicuramente conserva da secoli il podio come stabilità e potenza nelle mani del sovrano, condizione che si deve al carisma e alla resilienza della scomparsa ed eterna Regina Elisabetta II. Tuttavia, dopo la sua dipartita, l’interessamento dei cittadini rispetto alle occasioni di contatto con la Famiglia Reale è sceso drasticamente: parliamo di una percentuale che corrisponde all’incirca a -50%. Su queste basi, il movimento Republic ha costruito la propria ideologia.

A questo proposito, proprio in occasione dell’arrivo dei Reali a Colchester, alcuni esponenti del movimento nemico si sarebbero uniti alla folla di ammiratori con l’intento di importunare Re Carlo III e la Regina Camilla. I cori hanno affossato la figura del sovrano, soprattutto in relazione allo spreco di soldi a carico dei contribuenti. Eppure, sembra che qualcosa sia andato storto: vediamo insieme i dettagli.

Carlo III e Camilla importunati dalla folla: la reazione dei sovrani britannici

L’arrivo dei Reali a Colchester è stato caratterizzato da amore ed entusiasmo da parte dei sudditi, così come da frustrazione e rancore espresso dagli esponenti del movimento Republic. Osservando attentamente i video diffusi nelle ultime ore, è possibile percepire una lieve protesta tra la folla: “Perché state sprecando i nostri soldi?” – si sente, nascosto tuttavia dal potente coro degli ammiratori, i quali hanno intonato le note di God Save The King. La reazione dei sovrani britannici avrebbe reso orgogliosa la Regina Elisabetta II.

Carlo III e Camilla importunati dalla folla: la reazione dei sovrani britannici
Carlo III e Camilla importunati dalla folla: la reazione dei sovrani britannici – (Credit: Instagram The Royal Family) – ffwebmagazine

Carlo e Camilla hanno proseguito indisturbati, stringendo le mani e riservando dei sorrisi calorosi alla folla pronta ad aspettarli. I due regnanti hanno letteralmente ignorato quanto espresso dagli oppositori, seguendo la strategia tramandata dalla madre del Re: silenzio stampa e indifferenza. Nel frattempo, Republic tenta di insinuarsi nella mente dei cittadini britannici, con l’intento di ottenere consensi.

Carlo e Camilla importunati reagiscono benissimo e procedono il percorso

Secondo loro infatti, la monarchia rappresenta semplicemente un ostacolo per la stabilità economica del paese; i residenti si vedono costretti a mantenere il lussuoso stile di vita dei monarchi, i quali non possiedono da anni una vera e propria influenza rispetto alle questioni politiche. Sostanzialmente, Republic percepisce la Famiglia Reale come una macchina mangia soldi, la cui presenza risulta inutile per il progresso e per il benessere della Gran Bretagna.

Nel frattempo, Carlo III tenta di conquistare le nuove generazioni, mantenendo al contempo contatti con i cittadini senior. Sicuramente, sarà difficile ottenere lo stesso amore e affetto ricevuto dalla madre, ma ad ogni modo sembra che il sovrano stia percorrendo il giusto cammino, affiancato dalla futura Regina d’Inghilterra.

 

Impostazioni privacy