Enzo Iacchetti, sapete tutto sul più famoso conduttore di Striscia? Le curiosità sulla sua vita

Insieme a Ezio Greggio forma il duo più famoso di “Striscia la notizia”. Ma c’è qualcosa su Enzo Iacchetti che non conoscete… ecco qualche chicca

L’anno scorso ha compiuto 70 anni. Ed è sulla scena comica e televisiva da oltre 45. Parliamo di Enzo Iacchetti, uno dei volti maggiormente noti al grande pubblico. Ma, nonostante una militanza artistica così lunga, cosa sappiamo dell’artista milanese? Ecco qualche curiosità che sicuramente vi sarà sfuggita.

Enzo Iacchetti, 70 anni
Enzo Iacchetti, sulla scena da oltre 40 anni foto: Ansa – ffwebmagazine

Oggi, insieme a Ezio Greggio, Enzo Iacchetti è sicuramente il volto che maggiormente lega la propria carriera a “Striscia la notizia”, il popolare tg satirico inventato da Antonio Ricci oltre trentacinque anni fa, ormai. Ma pensate che il percorso professionale di Enzo Iacchetti inizia in tutt’altro modo rispetto al mondo dello spettacolo. Fino al 1978, infatti, lavora presso una agenzia di viaggi a Lugano. Poi, decide di licenziarsi e inizia la storia come la conosciamo oggi.

Anche se, in realtà, la gavetta è tanta e ha per palcoscenici, soprattutto, gli ambienti dello spettacolo locale milanese. Lì Enzo Iacchetti recita, suona, canta. Anche lui è uno dei tanti volti oggi famosissimi scoperti da Maurizio Costanzo con il suo “Maurizio Costanzo Show”. Sul palco del Teatro Parioli di Roma, Enzo Iacchetti recita le sue poesie “bonsai”. Ma è ovviamente l’avventura a “Striscia la notizia” che lo consegna al grande pubblico. Un percorso professionale, quello insieme a Ricci e Greggio, che parte nel 1994 e che continua ancora oggi. Il duo è affiatatissimo (nonostante il tifo Juventus-Inter) e fa le fortune del tg satirico, che negli anni batte ogni record.

Le curiosità sulla vita di Enzo Iacchetti

“Striscia la notizia”, dunque, gli dà la notorietà. Ma Enzo Iacchetti in carriera fa molto altro, dato che lo ricordiamo, per esempio, come protagonista della fiction “Il mammo”. Al cinema, invece, lo ricordiamo in “Tifosi” (1999), “In questo mondo di ladri” (2004), “Torno a vivere da solo” (2008) e “Nuovo ordine mondiale” (2015).

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, i volti principali di “Striscia la notizia” foto: Ansa – ffwebmagazine

Come detto, fin dagli inizi, Enzo Iacchetti non recita e basta, ma suona e canta. E, infatti, al suo attivo c’è anche il disco “Chiedo scusa al signor Gaber”, che riceve anche il premio “Fatti di musica”. Un cruccio? Ha provato più volte a partecipare al Festival di Sanremo, senza mai riuscirci.  Quanto alla vita privata, Enzo Iacchetti ha un figlio, Martino, nato nel 1986 dall’ex moglie Roberta. Dal 2002 al 2007 ha avuto una relazione con la showgirl Maddalena Corvaglia, conosciuta come Velina a “Striscia la notizia”. Insieme a Elisabetta Canalis, infatti, ha formato la coppia mora-bionda probabilmente più famosa del tg satirico.

Ezio Greggio e la fidanzata Romina
Conoscevate la fidanzata di Ezio Greggio? Eccola, Romina Pierdomenico – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Adesso, Ezio Greggio è legato da ben 4 anni a Romina Pierdomenico. La ragazza ha 30 anni ma la differenza d’età (38 anni) non è mai stata un problema per loro. La relazione va a gonfie vele dal momento in cui si sono conosciuti. “La corteggio tutt’ora”, spiega Ezio Greggio in un’intervista di coppia a Verissimo: “anche perché c’è una grossa differenza d’età e mi devo dare da fare”. Come sempre, il conduttore riesce ad esprimere ogni concetto con una sana ironia che non stona mai.

Impostazioni privacy