Alfonso Signorini lascia | Svolta improvvisa: il retroscena

La carriera di Alfonso Signorini ha intrapreso un nuovo percorso professionale. Com’è stato annunciato da un comunicato ufficiale il conduttore del Grande Fratello Vip avrà un nuovo lavoro. 

Sempre associato al gossip e da qualche anno anche alla televisione, grazie alla conduzione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha fatto un ulteriore passo verso un nuovo cambiamento, anche se ciò ha comportato l’abbandono, seppur parziale, del suo storico giornale Chi. 

Alfonso Signorini lascia
Alfonso Signorini nuova svolta lavorativa – (Credit Instagram_alfosignorini) – ffwebmagazine.it

Alfonso Signorini è stato per lunghi 17 anni il direttore responsabile del settimanale Chi. Un lungo periodo che si è ormai concluso, dando vita a nuovi scenari professionali per il noto giornalista, anche se non si discostano molto dal comparto a cui appartiene. È una nuova avventura per lui perché smessi i panni di direttore responsabile del magazine della Mondadori, per la stessa Mondadori vestirà quelli di manager di una talent agency. 

Il Gruppo Mondadori infatti pochi giorni fa ha annunciato l’entrata di un nuovo percorso che ha lo scopo di sviluppare una talent agency dedicata intrattenimento. E Alfonso Signorini è l’uomo giusto per questo progetto.  “A partire da oggi Alfonso Signorini, tra i volti di maggior rilievo del mondo dello spettacolo e della tv, intraprende un nuovo percorso all’interno del Gruppo Mondadori finalizzato allo sviluppo di una talent agency dedicata all’intrattenimento – si legge nel comunicato -. Un progetto in cui Signorini capitalizzerà il profondo know-how e le competenze uniche maturate nel corso della sua carriera”.

La nuova sfida di Alfonso Signorini all’interno del Gruppo Mondadori

Secondo l’ad di Mondadori Media Carlo Mandelli, per Alfonso Signorini sarà una sfida che lo vedrà alle prese con la creazione e lo sviluppo di quest’ agenzia dei talenti, in cui potrà mettere in pratica la sua profonda conoscenza del mondo dello spettacolo, misurandosi in un ruolo manageriale.

Alfonso Signorini nuovo ruolo
Il nuovo percorso professionale di Alfonso Signorini – (Credit Instagram_alfosignorini) – ffwebmagazine.it

Ad ogni modo non si tratta di un vero e proprio addio a Chi, perché per il magazine, avrà un nuovo compito: quello di direttore editoriale. Al suo posto, come direttore responsabile, ci sarà Massimo Borgnis. Alfonso Signorini attraverso il comunicato ufficiale ha fatto sapere di accogliere questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio, ringraziando il Gruppo Mondadori che ha sempre creduto in lui.

Il giornalista ha speso anche due parole per il settimanale che per tanto tempo ha fatto parte della sua vita: “A Chi, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio DNA, darò come sempre tutte le mie energie. Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo”.

Impostazioni privacy