Netflix, hai visto cosa puoi fare ora? È una novità molto recente

Negli ultimi giorni, Netflix ha introdotto una nuova importante funzionalità che cambierà per sempre le abitudini degli utenti sulla celebre piattaforma americana.

Netflix è un servizio di streaming on demand che offre una vasta gamma di film, serie televisive, documentari e programmi televisivi originali. Lanciato nel 1997 come servizio di noleggio di DVD, è diventato rapidamente uno dei principali player dell’industria dello streaming, con oltre 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Netflix cambiamento
Una nuova importante funzione per Netflix (ffwebmagazine)

La vera rivoluzione di Netflix è stata l’introduzione del modello di business dello streaming on demand. Invece di dover noleggiare un DVD o acquistare un film o una serie televisiva, gli utenti possono accedere a una vasta libreria di contenuti tramite il proprio dispositivo di streaming. Oggi, la celebre piattaforma americana sta per introdurre una nuova importante funzionalità.

La novità su Netflix stravolge tutto

Una delle funzionalità assenti su Netflix per TV e tanto desiderate dall’utenza più fedele, riguardava proprio la personalizzazione dei sottotitoli, concessa su browser Web e smartphone ma non su smart TV. Dal 9 marzo 2023, la situazione cambia: a livello globale sarà possibile scegliere la dimensione e i colori dei testi su schermo, esattamente come su Prime Video.

Netflix novità
Una incredibile novità riguarda la piattaforma di Netflix (ffwebmagazine)

In particolar modo, è concessa la selezione tra tre dimensioni (piccoli, medi, grandi) e quattro stili (bianco, bianco con sfondo nero, ombreggiato, nero su sfondo bianco, giallo su sfondo nero). L’opzione in questione sarà disponibile anche su lettori multimediali e console di gioco collegati ai televisori. Stando a uno studio condotto da Verizon Media e Publicis Media nel 2019, l’80% degli americani è più incentivato a concludere la visione di un film o una serie TV se i sottotitoli sono disponibili e attivi. Per quanto possa apparire come una banale novità agli occhi di tante persone, in realtà si tratta di una miglioria significativa all’esperienza d’uso.

Le altre importanti funzionalità di Netflix

Netflix consente agli utenti di creare più profili utente all’interno di un unico account, in modo che ogni membro della famiglia o del gruppo di amici possa avere il proprio profilo personalizzato. In questo modo, gli utenti possono mantenere la propria lista di contenuti preferiti, i loro progressi di visione e le loro raccomandazioni personalizzate.

Inoltre, quando si sta guardando una serie tv, la funzione di riproduzione automatica passa automaticamente all’episodio successivo della serie. Questo significa che gli utenti non devono cercare manualmente il prossimo episodio e possono continuare a guardare la serie senza interruzioni. La piattaforma americana, infine, consente agli utenti di scaricare i propri contenuti preferiti per la visualizzazione offline. Questo è particolarmente utile per chi vuole guardare i propri contenuti preferiti mentre si è in viaggio o in un luogo senza connessione internet.

Impostazioni privacy