Pechino Express, “una prova psicofisica sproporzionata”: i protagonisti del Collegio raccontano le grandi difficoltà

Pechino Express, i protagonisti del Collegio raccontano le grandi difficoltà del programma: “una prova psicofisica sproporzionata”

La nuova edizione di Pechino Express, La via delle Indie, è finalmente partita e il pubblico ha già potuto vedere nella primissima puntata l’inizio del viaggio di tutti i concorrenti in gara. Il cast  di quest’anno è sicuramente d’eccezione, da Federica Pellegrini e Matteo Giunta  fino a Carolina Stramare e Barbara Prezja, passando anche per Martina Colombari con suo figlio e Giulia Soleri e Federica Fabrizio.

pechino express collegio
Pechino Express, le parole dell’ex de Il Collegio sulle prove del programma – ffwebmagazine.it

L’entusiasmo del pubblico è alle stelle, con tante nuove sfide pronte a porsi sul cammino dei concorrenti in un viaggio esotico pieno di insidie ma davvero culturalmente arricchente. Al reality show Sky, come sappiamo, partecipano poi anche due volti noti di una vecchia edizione de Il Collegio.

In una recente intervista, a parlare è stato proprio un membro della coppia, non soltanto sull‘intesa col suo compagno di squadra ma anche delle difficoltà del programma stesso; ecco i retroscena e le sensazioni in merito alla nuova edizione di un programma che sta già spopolando.

Pechino Express, la prof de Il Collegio a tutto tondo sul programma

In una recente intervista a Il Corriere, Maria Rosa Petolicchio ha raccontato la sua esperienza con Pechino Express, affrontata insieme ad un suo ex-alunno Andrea Di Piero, visto nell’edizione de Il Collegio andata in onda nel 2020. “E’ stata un’esperienza bellissima, emozionante, totalizzante ma anche molto faticosa, penso allo zaino pesantissimo… un regalo che la vita mi ha fatto” ha spiegato l’insegnante di scienze e matematica nell’intervista.

pechino express difficoltà
I protagonisti del Collegio raccontano le difficoltà affrontate – (Foto Instagram_petolicchiomariarosa) – ffwebmagazine

La Petolicchio è stata contatta direttamente dall’ufficio casting ed è stata davvero entusiasta di partecipare a Pechino Express, specie perché il reality show è sempre stato seguito dalle figlie. L’esperienza, sebbene meravigliosa, è stata comunque molto dura: “Non immaginavo che fosse così dura stare giorni e giorni fuori casa, a contatto con la natura selvaggia, essere pronti a dover fare a meno di cose che sembrano scontate, come un bagno. Una prova di resistenza psicofisica sproporzionata al mio fisico. E poi tutto così vero, vero al 100%” ha aggiunto l’insegnante.

Quanto al rapporto con Di Piero, aveva già intuito dai tempi de Il Collegio come fosse un ragazzo perbene e  rispettoso, oltre che affidabile. “Siamo diventati un tutt’uno, se mi avessero affiancato uno scapestrato io non sarei mai partita!” ha rivelato in merito al rapporto col suo compagno di squadra. Saranno loro due a vincere alla fine?

Impostazioni privacy