Il principino George lo farà per la prima volta: grande trepidazione per lui, Kate e William emozionati

Il primogenito di William e Kate si prepara alla sua prima vera esperienza da futuro re. Scopriamo insieme i dettagli.

Il futuro del principino George è già segnato e lo è stato sin dalla sua nascita, avvenuta il 22 Luglio 2013. Un grande giorno per la monarchia e i milioni di sudditi che hanno visto per la prima volta colui che un giorno sarà a capo del Commonwealth.

William Kate figlio
William e Kate, cosa succederà per la prima volta per il principino George – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

La sua nascita arriva circa due anni dopo il matrimonio dei genitori, che sono convolati a nozze il 29 aprile 2011, presso l’Abbazia di Westminster, molto cara a William visto che si tratta del luogo in cui i suoi genitori a loro volta si sono sposati. Ovviamente è stato un giorno memorabile che sia i presenti che i telespettatori che hanno assistito alla cerimonia ricorderanno per sempre.

La prima volta di George

Il primogenito dei Principi del Galles un giorno succederà al padre ereditando il trono. Anche se non sappiamo quando ciò avverrà, ci sono alcune esperienze che senza alcun dubbio George dovrà fare, come il suo primo viaggio in solitaria. Proprio così, come da tradizione, il futuro re dopo il suo ufficiale debutto in società dovrà intraprendere il suo primo viaggio da solo.

Un’esperienza che è toccata anche al padre e allo zio Harry, che attualmente risiede a Los Angeles insieme alla moglie Meghan e ai figli Archie e Lilibeth. Il loro debutto in società è avvenuto per entrambi all’età di 23 anni anche se poi per il loro primo viaggio in solitaria hanno scelto delle mete completamente differenti, soprattutto perché William, a differenza del fratello, un giorno diventerà monarca e quindi ha sentito maggiore pressione nella scelta della sua destinazione.

William Kate e George
La prima volta per il principino George (Foto: Ansa) – ffwebmagazine

Il Principe del Galles infatti si era recato in Nuova Zelanda, paese che fa parte  del Commowealth e per questo motivo era stato in grado di rappresentare anche la Regina Elisabetta, scomparsa nel settembre scorso, e tutta l’Inghilterra. Harry invece, non sentendo la stessa pressione del fratello, aveva scelto per il suo primo viaggio in solitaria delle mete più divertenti e spensierate. Infatti ha passato alcuni giorni in Brasile, alle Bahamas e in Giamaica.

Nonostante la giovane età, il principino George ha visitato moltissimi paesi, ovviamente in compagnia dei genitori. Come dimenticare la sua prima visita ufficiale in Australia, quando non aveva nemmeno compiuto un anno. Ancora mancano diversi anni prima del suo debutto in società e quindi della sua prima esperienza in solitaria, ma sicuramente non dovrà aspettare molto prima del suo prossimo viaggio ufficiale in compagnia della mamma e del papà.

Impostazioni privacy