Alfonso Signorini, il messaggio sui social è inquietante: sta accadendo davvero

A quanto pare il messaggio che Alfonso Signorini ha condiviso nelle scorse ore ha allarmato tantissimo i fan, per questo tanti followers, ma anche tanti personaggi famosi si sono precipitati a commentare il suo filmato.

Il video che ha pubblicato Alfonso Signorini sul suo account ufficiale di Instagram ha colpito molto il pubblico. Scopriamo di che cosa si tratta e perché ha fatto così tanto clamore. In effetti, si tratta di immagini abbastanza forti.

Signorini mentre legge un libro
Alfonso Signorini ha lanciato un preoccupante messaggio sui social – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Il conduttore di canale 5 ha denunciato un fenomeno particolare e tanti follower – tra cui anche tanti personaggi dello spettacolo – hanno appoggiato il suo pensiero. La situazione raffigurata è veramente preoccupante ed ha scatenato delle reazioni abbastanza forti. Ma cosa c’era in questo video?

Alfonso Signorini, il messaggio del conduttore che ha allarmato i fan

Alfonso Signorini, che da qualche giorno non è più il direttore del magazine Chi, è un personaggio sempre più in vista, e sempre più presente nella tv italiana. Da anni ormai conduce il Grande Fratello Vip. Nelle prime edizioni è stato opinionista e da diverso tempo ne è al timone, e sarà lui a condurre anche il GF Vip 8, che molto probabilmente partirà a fine settembre 2023. Insomma il suo sodalizio con Canale 5 sembra sempre più forte. Inoltre, in un’intervista inedita che ha rilasciato alla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni, dichiara che oltre ad occuparsi di televisione e di giornalismo, suona tutti i giorni il piano, scia, fa sport, ama andare in montagna e prendersi cura del suo gatto. Insomma, una persona che non sta mai ferma.

Alfonso Signorini messaggio social
Alfonso Signorini pubblica un video allarmante sui social – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Proprio negli ultimi giorni, Alfonso Signorini ha pubblicato un video con un’animazione 3D che mostra delle persone tutte uguali che sembrano dei robot, o degli androidi. Camminano verso il vuoto e non si accorgono che stanno per cadere in una sorta di burrone, perché hanno lo sguardo incollato allo schermo del telefono. In fine si vede un unico uomo che invece di guardare il cellulare sta leggendo un libro. Questo suo video messaggio di denuncia è corredato dalla didascalia: “Social o no social?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Sembra di rivedere un po’ quello che accadeva quando, all’epoca della Rivoluzione Industriale, Charlie Chaplin con Tempi Moderni tentava di denunciare gli effetti collaterali della catena di montaggio: una sorta di de-umanizzazione sociale. Alfonso Signorini è stato in grado di mettere in luce un problema che riguarda la nostra società. Proprio per questo ha ricevuto tantissimi commenti e likes, anche di fan preoccupati che hanno pensato di vederlo sparire dai social, magari da un momento all’altro.

Impostazioni privacy