Bonus bollette 2023, non serve fare richiesta: ecco come ottenerlo

Come ottenere il bonus bollette nel 2023? Con l’aumentare dell’inflazione, tutti desiderano avere un aiuto da parte dello stato per affrontare le spese quotidiane…

L’inflazione ha messo un po’ tutti KO Al ritorno dalle vacanze estive del 2022. Diciamolo chiaramente: abbiamo trovato a casa ad aspettarci delle spiacevoli sorprese. Infatti, abbiamo scoperto purtroppo che le solite bollette che eravamo abituati a pagare, erano aumentate in modo esponenziale.

Bonus bollette chi può beneficiarne
A chi spetta il bonus bollette 2023 e come fare per ottenerlo (ffwebmagazine)

L’inflazione ha messo davvero l’Italia con le spalle al muro: tutto è improvvisamente aumentato, tranne gli stipendi. Proprio per questo motivo, a maggior ragione, un aiuto in questo momento è d’obbligo. Ci sono tante famiglie con dei figli a carico che fanno fatica a gestire le spese. Se chi vive da solo fa del suo meglio per stare attento al consumo della luce, dell’acqua, del gas e via dicendo, chi invece ha tanti piccoli in casa che non capiscono i problemi di questo tipo, si trova in seria difficoltà nello stare dietro ad ognuno di loro tutto il tempo, spegnendo luci e limitando il consumo dell’acqua.

Bonus bollette: come fare per ottenerlo nel 2023

Dunque, appena è cominciato l’anno, tutti hanno cominciato a fare le proprie ricerche per capire come fare ad affrontare le bollette successive e non lasciarsi trovare impreparati dall’arrivo del postino. Dunque, in che modo lo Stato ha deciso di venire incontro agli italiani che stanno cercando di fare del loro meglio per arrivare a fine mese?

Bollette Bonus
Attenzione perché ci sarà un importante bonus per le bollette nel 2023 (ffwebmagazine)

Esiste, per quest’anno, un vero e proprio bonus che verrà applicato sulle bollette di acqua, luce e gas. In che modo possiamo ottenerlo? Ebbene, questa volta è davvero molto semplice perché non occorre fare alcuna domanda. Infatti, verrà applicato automaticamente. L’unica cosa che dovrete fare è tenere aggiornato il vostro ISEE, perché questo bonus verrà dato a tutti coloro che hanno un ISEE che non superi i 15mila euro annui.

 

@saracommercialista Bonus bollette 2023, tutto quello che devi sapere per ottenerlo: non va chiesto come pensavate, ecco come vi arriverà direttamente a casa vostra. Dovrete fare soltanto una cosa per poterlo ottenere in modo semplice ✅ ✅ ✅ #c o m m e r c i a l i s t a    # i m p a r a c o n t i k t o k     # b o n u s b o l l e t t e     ♬   s u o n o   o r i g i n a l e   –   s  a r a g a s p a r i n i c o m m e r c i a l i s t a

Un aiuto molto importante che sarà erogato, come spiegato nel video di ‘Sara commercialista’, per tutto il 2023. Una mano tesa dallo Stato ai cittadini che sono in evidente difficoltà economica. Solo chi ha un Isee inferiore a 15mila euro annui potrà beneficiarne, per cui chi è veramente alle strette, potrà tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy