Harry e Meghan, la decisione di Re Carlo sui loro figli li fa andare su tutte le furie

Re Carlo III nuovamente contro i Duchi del Sussex: la decisione sui figli di Harry e Meghan accende nuovamente la miccia. Scopriamo insieme cos’è successo.

Le aspre vicende che coinvolgono la Famiglia Reale hanno sempre affascinato i lettori curiosi: dallo scandalo relativo al tradimento di Carlo ai danni di Diana Spencer, fino ad arrivare al più recente scontro tra Harry Windsor e Buckingham Palace. Tuttavia, mentre in passato quanto succedeva era sostenuto per lo meno da verità celate e concrete, in questo caso la storia dei Duchi del Sussex si sta trasformando in qualcosa simile ad una banale telenovela.

Re Carlo III: drastica decisione
Re Carlo III: drastica decisione sui figli di Harry e Meghan – (Foto Ansa/Instagram Duchi del Sussex) – ffwebmagazine.it

E’ ufficiale dunque che Re Carlo III abbia deciso di consentire ai nipoti di utilizzare il titolo di Principe e Principessa: in questo modo, Archie Harrison e Lilibet Diana rientrano definitivamente nella linea di successione del trono britannico. Tuttavia, tale requisito esclude ad ogni modo l’onorificenza acquisita tramite il titolo stesso. Meghan e Harry hanno segnato il destino dei figli nel momento di rinuncia al titolo (etichetta che tra l’altro continuano inspiegabilmente ad utilizzare), ragion per cui la decisione presa da Re Carlo III non dovrebbe stupirci.

Harry e Meghan continuano ad interpretare il ruolo di vittima, anche laddove appaia fondamentalmente insulso: persino la decisione di destinare Frogmore Cottage – residenza dei Duchi – al Principe Andrea ha scatenato lo sdegno dei diretti interessati. Per quale motivo? I coniugi Windsor hanno sempre affermato di volersi allontanare dalla realtà britannica, rifiutando tuttavia qualsiasi tipo di conseguenza. Per questo motivo, l’attrice e Il Minore hanno perso totalmente credibilità. Tornando infine ai figli, approfondiamo insieme cosa contempla il titolo di Principe e Principessa.

Re Carlo III, drastica decisione sui figli di Harry e Meghan

Il futuro sovrano inglese ha concesso ad Archie e Lilibet il titolo di Principe e Principessa, tuttavia tale requisito non contempla l’onorificenza di Sua Altezza Reale. In sostanza, si tratta di un appellativo senza valore, in quanto privo del necessario HRH (Royal Highness). In realtà, nonostante lo sdegno dei Duchi del Sussex, la decisione di Re Carlo III deriva sostanzialmente dalla loro scelta di allontanarsi dalla Famiglia Reale, rinunciando al titolo, ai diritti e ai doveri di corte.

Drastica decisione sui figli di Harry e Meghan
Drastica decisione sui figli di Harry e Meghan – (Credit: Instagram Sussex Royal) – ffwebmagazine.it

Appare pertanto ancora inspiegabile la reazione sconcertata dei Duchi del Sussex, i quali rispondo a qualsiasi decisione presa da Buckingham Palace con il consueto vittimismo. Inoltre, l’incoronazione ufficiale è sempre più vicina: nel maggio 2023, Carlo e Camilla diventeranno ufficialmente Re e Regina della Gran Bretagna; l’invito è giunto nelle mani dei Duchi formalmente, ragion per cui la palla passa definitivamente a loro.

Harry e Meghan decideranno di partecipare? Se i coniugi dovessero raggiungere la Royal Family, questo potrebbe rappresentare motivo di disgelo tra le parti; al contrario, se i Duchi dovessero rifiutare l’invito, la loro condizione apparirà irrecuperabile, soprattutto in relazione ai rapporti del Principe Ribelle rispetto al fratello William e al padre Carlo.

Impostazioni privacy